Alvini vs Dionisi: bilancio negativo. Una sfida attraverso le categorie
Il Frosinone vola in classifica, trascinato dall’entusiasmo e da un gioco brillante che lo ha portato al primo posto. Eppure, alla vigilia della prossima giornata di campionato, c’è un dato che invita alla prudenza: Massimiliano Alvini non ha mai battuto Alessio Dionisi. Il tecnico di Fucecchio, che ha saputo dare nuova anima ai ciociari, si prepara ad affrontare un avversario che nel corso degli anni si è rivelato una vera e propria bestia nera. Sono infatti sette gli incroci tra i due allenatori, con un bilancio negativo per Alvini: quattro pareggi e tre sconfitte. Il primo confronto risale alla stagione 2018-19 in Serie C, quando Imolese e Albinoleffe si fermarono sullo 0-0. In Serie B, nel campionato 2020-21, arrivarono altri incroci senza sorrisi: 0-0 all’andata tra Empoli e Reggiana e sconfitta per 1-0 al ritorno.
Anche in Serie A le emozioni non sono mancate: Cremonese-Sassuolo finì ancora 0-0, mentre il pirotecnico 5-4 tra Sassuolo e Spezia lasciò Alvini con un grande amaro in bocca. Lo scorso anno, infine, doppio confronto tra Cosenza e Palermo: pareggio in Sicilia e sconfitta in Calabria. I numeri raccontano quindi di uno scontro complicato per il Frosinone e per il suo mister. Uno scontro che ha attraversato le categorie e nonostante ciò non l'ha mai visto vincitore. Tuttavia il calcio vive anche di momenti e fiducia: con una squadra in salute e una classifica che sorride, questa potrebbe essere la partita giusta per cambiare la storia.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






