Sala stampa - Andreoletti: "Sono orgoglioso di questa squadra. Risultato che ci penalizza"

13.09.2025 17:38 di  Tuttofrosinone Redazione   vedi letture
Fonte: Stefano Martini dallo stadio Euganeo
Sala stampa - Andreoletti: "Sono orgoglioso di questa squadra. Risultato che ci penalizza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

A margine di Padova-Frosinone è intervenuto in sala stampa il tecnico del padroni di casa Matteo Andreoletti. Di seguito le sue parole:

Mister ottima partenza poi il gol del Frosinone. E' mancata lucidità?

"Si analisi giusta, prestazione gagliarda. Lo dico dopo una sconfitta che da fastidio ma sono orgoglioso di questa squadra. Abbiamo fatto una gara di grande livello sotto il profilo dell'orgoglio, il risultato ci penalizza un po', abbiamo concesso delle occasioni e siamo stati punti. Sarà una stagione difficile, c'è da battagliare ma tutti insieme con questo pubblico ce la possiamo fare."

Tanti errori nell'ultimo passaggio...

"Il Frosinone nel secondo tempo ha fatto una scelta più conservativa essendo in vantaggio e questo ci ha tolto spazio e ci siamo sbilanciati. Abbiamo messo tutte le qualità che abbiamo per provare a portare a casa punti"

Nel primo tempo abbiamo fatto delle belle combinazioni secondo me. Nella ripresa non siamo stati bravi a riempire l'area nonostante il doppio centravanti. Abbiamo girato bene la palla ma non siamo stati incisivi in avanti"

Rigore?

"Penso che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, avrebbe gratificato la nostra prestazione. Sono convinto che possiamo salvarci insieme a questo pubblico"

Tifosi?

"Ieri ho detto che dovevamo meritarcelo questo pubblico e oggi i tifosi sono stati fantastici. Tutti dobbiamo provare a portare la barca in porto. Serve l'ambiente compatto visto oggi"

Baselli?

"Ha avuto un problema nel riscaldamento, valuteremo in settimana"

La maturità tra le due squadre ha fatto la differenza?

"Il campionato non ci aspetta non c'è tempo per crescere e anche attraverso queste sconfitte dobbiamo farlo. Sarà difficile perché ci saranno sconfitte e dopo tanti anni di C non siamo abituati ma dobbiamo crescere in fretta"

E' mancata cattiveria sul gol subito?

"A questa squadra posso imputare tante cose ma la cattiveria non credo che stia mancando. Possiamo rimproverare tanto ma non l'atteggiamento"