Verso Padova-Frosinone: prima volta in assoluto per il signor Dimarco ad arbitrare una gara del Frosinone Prima Squadra

Contro il Padova, sabato pomeriggio, sarà la prima volta che il signor Dimarco dirigerà una gara dei giallazzurri, Prima Squadra
11.09.2025 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Padova-Frosinone: prima volta in assoluto per il signor Dimarco ad arbitrare una gara del Frosinone Prima Squadra

Sabato pomeriggio alle 15:00, il Frosinone affronta il Padova allo stadio "Euganeo" in una sfida che si preannuncia avvincente. I ciociari, desiderosi di dare continuità al loro buon inizio di stagione, dovranno fare i conti con un'assenza importante. Veneti che invece, dal canto loro, fanno il loro esordio casalingo in questa stagione e cercano la prima vittoria in questo campionato.

Le notizie dall'infermeria del Frosinone, infatti, non sono positive: durante l'allenamento di ieri, il centrocampista Kevin Barcella ha subito un infortunio che lo terrà ai margini, saltando così come minimo la trasferta veneta. Questo imprevisto apre un'interessante sfida per un posto da titolare.

Il tecnico del Frosinone, Massimiliano Alvini, dovrà decidere chi schierare in una delle zone nevralgiche del campo. I candidati principali sono Francesco Gelli e Ben Lhassine Kone. Il Frosinone si prepara a una partita impegnativa, ma con la certezza di poter contare su due valide alternative per sostituire il giovane e talentuoso centrocampista.

Match, quello in programma dopodomani, che sarà diretto dal signor Davide Dimarco della sezione di Ciampino, che sarà coadiuvato dai signori assistenti Barone e Rinaldi.

Sarà questa la prima volta che il direttore di gara romano  dirigerà una gara dei giallazzurri: le strade dell'arbitro e dei canarini non si erano mai incrociate finora. Con il Padova, invece, sono 4 i precedenti, con i biancoscudati imbattuti: 2 vittorie e 2 pareggi.

Se Dimarco non ha arbitrato ancora un match col Frosinone Prima Squadra come protagonista, il direttore di gara ha però in passato arbitrato due gare, che videro protagonista i canarini nel campionato di Primavera 2, nella stagione sportiva 2019/2020. In ambedue le circostanze i ciociari riuscirono ad imporsi e a portare quindi a casa l'intera posta in palio.