Infortuni Marchizza e Barcella: i tempi di recupero

Il Frosinone fa i conti con due brutte notizie dall'infermeria, che impongono un'attesa più lunga del previsto per il rientro in campo di due elementi importanti della rosa. La società giallazzurra ha diramato un report medico che fa chiarezza sulle condizioni di Riccardo Marchizza e Kevin Barcella, confermando i timori dei giorni scorsi.
Marchizza, stop più lungo del previsto
L'infortunio di Riccardo Marchizza, inizialmente sembrato di lieve entità, si è rivelato più serio. Gli esami hanno evidenziato una sindrome femore-rotulea del ginocchio destro. Sebbene non si tratti di un infortunio grave, questa condizione richiede cautela e un percorso di recupero più lungo rispetto a una semplice contusione. Si stima che Marchizza dovrà stare a riposo per circa 2 settimane, un tempo necessario per evitare infiammazioni e complicazioni future.
Barcella, lesione muscolare di alto grado
La situazione più preoccupante è quella di Kevin Barcella, a cui è stata diagnosticata una lesione di alto grado dell’adduttore lungo di destra. Questo tipo di infortunio, solitamente, ha tempi di recupero lunghi e complessi. Si prevede che Barcella dovrà affrontare un periodo di stop di almeno 8-10 settimane, se non di più. La riabilitazione sarà lenta e graduale, per permettere al muscolo di guarire completamente e per scongiurare il rischio di ricadute.
Gli infortuni dei due giocatori complicano i piani del Frosinone, che ora dovrà trovare soluzioni alternative in campo per affrontare le prossime partite, contando su una rosa che, nonostante le assenze, rimane competitiva.
SERIE B, 2ª GIORNATA
Reggiana-Empoli 3-1
12' Popov (E), 44' Gondo (rig. R), 57' Reinhart (R), 78' Portanova (R)
Juve Stabia-Venezia 0-0
Mantova-Pescara 2-1
29' Mancus (M), 54' aut.Festa (P), 86' Fiori (M)
Cesena-Virtus Entella 1-1
81' Shpendi (rig.C), 90+1' Franzoni (V)
Palermo-Frosinone 0-0
Spezia-Catanzaro 0-0
Carrarese-Padova 0-0
Sudtirol-Sampdoria 3-1
8' Casiraghi (SU), 19' Merkaj (SU), 31' El Kaouakibi (SU), 90' Coda (S)
Bari-Monza 1-1
2' Mota (M), 16' Moncini (B)
Modena-Avellino 1-1
54' Sounas (A), Defrel 63' (M)
Classifica
Cesena 4
Frosinone 4
Venezia 4
Palermo 4
Südtirol 4
Carrarese 4
Monza 4
Modena 4
Reggiana 3
Empoli 3
Mantova 3
Entella 2
Juve Stabia 2
Catanzaro 2
Spezia 1
Padova 1
Bari 1
Avellino 1
Sampdoria 0
Pescara 0