, gemelli Oyono convocati per Padova ma...

Il Frosinone si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Padova con un'altra preoccupazione: l'emergenza sulle corsie laterali. Oltre agli infortunati, l'allenatore Alvini deve fare i conti con le condizioni fisiche dei gemelli Oyono, rientrati solo ieri in Ciociaria dopo un lungo viaggio intercontinentale per gli impegni con la nazionale del Gabon.
Alvini tra dubbi e convocazioni
Nonostante il faticoso viaggio, sia Anthony che Jeremy Oyono saranno tra i convocati per la partita di domani. Tuttavia, la loro presenza in campo dal primo minuto è in forte dubbio. Le lunghe ore di volo e il jet lag potrebbero aver compromesso la loro condizione fisica, rendendoli non pienamente disponibili per l'intera partita.
La decisione finale spetterà ad Alvini, che valuterà la loro situazione solo nella mattinata di domani, poco prima del fischio d'inizio. A seconda di come si sentiranno i due giocatori, il tecnico sceglierà chi schierare dall'inizio o se tenerli entrambi in panchina come opzione a partita in corso.
Le possibili alternative
In caso i gemelli Oyono non dovessero partire titolari, il Frosinone potrebbe trovarsi in difficoltà sulla fascia destra, dove le alternative scarseggiano. Alvini dovrà trovare una soluzione tattica per ovviare a questa emergenza, magari adattando un altro giocatore al ruolo o modificando il modulo di gioco per garantire maggiore copertura.
3a GIORNATA
Venerdì 12 settembre 2025 ore 20.30 AVELLINO – MONZA
Sabato 13 settembre 2025 ore 15.00 JUVE STABIA – REGGIANA
ore 15.00 MODENA - BARI
ore 15.00 PADOVA – FROSINONE
ore 15.00 PESCARA – VENEZIA
ore 17.15 CATANZARO – CARRARESE
ore 19.30 SAMPDORIA – CESENA
Domenica 14 settembre 2025 ore 15.00 V. ENTELLA - MANTOVA
ore 17.15 SÜDTIROL - PALERMO
ore 19.30 EMPOLI – SPEZIA
CLASSIFICA
Cesena 4
Frosinone 4
Venezia 4
Palermo 4
Südtirol 4
Carrarese 4
Monza 4
Modena 4
Reggiana 3
Empoli 3
Mantova 3
Entella 2
Juve Stabia 2
Catanzaro 2
Spezia 1
Padova 1
Bari 1
Avellino 1
Sampdoria 0
Pescara 0