Padova-Frosinone 0-1 - Le pagelle di TMW sui veneti: Lasagna non brilla

Le pagelle, con i relativi voti assegnati ai giocatori del Padova, da parte dei colleghi di Tuttomercatoweb.com, dopo la gara persa dai veneti
13.09.2025 19:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Padova-Frosinone 0-1 - Le pagelle di TMW sui veneti: Lasagna non brilla
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il Frosinone conquista tre punti sudati e di straordinaria importanza sul campo di Padova. All’Euganeo, nonostante il brivido finale e ben due infortuni, gli uomini di Alvini riescono ad uscire con il bottino pieno. Di seguito, ecco le pagelle, con i relativi voti assegnati ai giocatori del Padova, da parte dei colleghi di Tuttomercatoweb.com

Padova

Fortin 6 - Una delle poche note liete del pomeriggio padovano. Incolpevole sul gol di Bracaglia, per il resto è ottimo nel neutralizzare le conclusioni pericolose dei calciatori avversari.

Faedo 5.5 - Subito pericoloso in apertura di gara con una conclusione dal limite che sibila vicino al palo. Poi è spesso ingaggiato nei duelli con Zilli prima e Raimondo poi, andando in difficoltà. Dal 77' Silva 5: Entra per tentare il tutto per tutto, non riesce però ad essere incisivo. Solo una conclusione telefonata a Palmisani.

Sgarbi 5 - Stesso discorso fatto per Faedo, con la differenza che è lui a permettere a Zilli, con una marcatura non irresistibile di appoggiare a Bracaglia il pallone per il vantaggio.

Perrotta 6 - Ha davanti il peggior cliente possibile, uno dei migliori dribblatori della Serie B come Ghedjemis, spesso va in sofferenza, ma è ordinato, il migliore della retroguardia. Nel finale si guadagna il rigore poi revocato dal VAR.

Capelli 5.5 - Prova a rendersi pericolo con le sue discese sulla fascia, i suoi cross però difficilmente trovano qualche compagno in mezzo all'area. Impreciso.

Harder 5 - Poco incisivo in attacco, poco di supporto in difesa. Il classe 2005 viene spesso surclassato dagli omologhi avversari e va in sofferenza. Dal 65' Buonaiuto 6 - Con la sua classe e imprevedibilità riesce a creare scompiglio nella difesa ciociara, le sue giocate però, portano ad un nulla di fatto.

Crisetig 5.5- Titolare a sorpresa per il forfait di Baselli, il mediano gioca una partita ordinata, cercando di dirigere la manovra. Si rende pericoloso con un tiro dalla distanza. Dal 64' Di Maggio 5 - Non riesce ad incidere, la sua partita è piuttosto incolore.

Varas 6.5 - Unico faro nel centrocampo padovano. L'ecuadoregno è l'unico a creare costantemente pericoli con la sua classe, impegnando Palmisani a due interventi decisivi. Va calando nel secondo tempo, ma è il migliore dei suoi

Barreca 6 - Bravo a scendere sulla fascia con continuità, i suoi cross sono pericolosi per la difesa avversaria. Dal 71' Favale 5.5- Cerca di creare pericoli con la sua corsa. La sua punizione non irresistibile crea però scompiglio nell'area di rigore.

Bortolussi 5 - Mai veramente in partita, non sembra avere ancora il feeling con il compagno di reparto Lasagna. Mai pericoloso sotto porta

Lasagna 5.5 - Cerca di aiutare i compagni dettando spesso il movimento in profondità e allungando la squadra. Prova la conclusione più volte, mai davvero insidioso.

Matteo Andreoletti 5.5 - L'approccio iniziale appare anche buono, con la squadra bassa e in attesa di sfruttare un eventuale errore in palleggio del Frosinone. Ma dopo il gol il piano gara viene sconvolto e il mister non riesce a trovare le contromisure necessarie. Troppo sterili i suoi ragazzi, ed il solo gol segnato in tre gare ne è la dimostrazione.