Incontro di Calcio con le Vecchie Glorie del Frosinone Calcio

Con il presente comunicato Stampa si ha il piacere di comunicare che il prossimo 13 settembre 2025 alle ore 10.00, all'interno del Campo di Calcio dell'Istituto Penitenziario di Frosinone, si svolgerà un incontro di calcio tra una squadra composta dai detenuti e una squadra composta dalle “vecchie glorie” del Frosinone Calcio.
La Direzione della Casa Circondariale è lieta di ospitare una squadra composta da giocatori che hanno lasciato una impronta importante nel panorama calcistico ciociaro e anche a livello nazionale.
Si tratta di una occasione di incontro con personaggi importanti del mondo dello sport che, indossando la maglia del Frosinone Calcio, hanno dato un contributo storico notevole diventando un modello di comportamento per il vivere quotidiano, ancora attuale.
L'incontro sportivo che si terrà sabato 13 settembre all'interno del campo di calcio del carcere di Frosinone con una squadra composta dai detenuti, sarà l'occasione quindi per trasmettere un messaggio di alto valore morale sul rispetto delle regole e dell'avversario, in un clima di collaborazione, solidarietà, e rispetto reciproco.
Tutto ciò incarna il valore ed il principio costituzionale della finalità rieducativa della pena.