Padova-Frosinone 0-1 - Le pagelle di TMW sui giallazzarri: Bracaglia decisivo

Il Frosinone conquista tre punti sudati e di straordinaria importanza sul campo del Padova. All’Euganeo, nonostante il brivido finale e ben due infortuni, gli uomini di mister Massimiliano Alvini riescono ad uscire con il bottino pieno. Di seguito, ecco le pagelle, con i relativi voti assegnati ai giocatori del Frosinone, da parte dei colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Risultato finale: Padova-Frosinone 0-1
FROSINONE
Palmisani 7 - Semplicemente insuperabile. Se il Frosinone non ha ancora subito gol fin qui, lo deve soprattutto al suo portiere. Il numero 22 è decisivo nel primo tempo su Varas in due occasioni e nel secondo amministra bene senza guizzi. Rischia grosso sul rigore revocato, ma, ancora una volta, ha ragione lui.
Calvani 6 - Ordinato in marcatura su Barreca, mai davvero in sofferenza. Ordinato nel bel pomeriggio della sua squadra.
Monterisi 6.5 - Un leader in difesa, era mancato contro il Palermo e il suo rientro è importante per Alvini. Gioca con autorità e mette in campo tutta l'esperienza che ha.
Cittadini 6 - Bravissimo negli anticipi e nelle uscite palla al piede, dà sicurezza al suo reparto. Prende un giallo che fa durare la sua partita solo 45'. Dal 45' A. Oyono 6 - Molto ordinato e attento in difesa, bravo anche ad accompagnare la manovra.
Bracaglia 7.5 - È l'uomo partita. Il suo collo destro dal limite dell'area fulmina Fortin e consegna i tre punti ad Alvini. Instancabile, è l'uomo partita.
Koutsoupias 6.5 - Sempre in controllo del gioco assieme a Calò, amministra la partita e il palleggio. Bravissimo anche in fase offensiva dove accompagna l'azione con frequenza. Ha la palla del 2-0 ma Fortin lo ferma.
Calò 6.5 - Stesso discorso fatto per Koutsoupias: sono i metronomi del palleggio cicociaro. Bravo in impostazione, aiuta tanto anche in interdizione.
Ghedjemis 7.5 - Semplicemente imprendibile, la sua partita è classe pura. Non è un caso se è uno dei migliori dribblatori della B, è da lui che nasce l'azione del gol, ma crea altre occasioni, saltando praticamente sempre l'uomo.
Gelli sv - Sfortunato. Si fa male al 26', stava disputando, fino a quel momento, una discreta gara. Dal 26' Konè 6.5 - Entra benissimo e con la sua qualità lavora tantissimi palloni da regista offensivo. Sfortunatissimo anche lui, è costretto ad uscire per una distorsione della caviglia. Dal 71' Kvernadze 6 - Bravo a tenere su la squadra con la sua qualità.
Masciangelo 6 - Schierato esterno del 4-2-3-1 crea pericoli dalla sua parte, ingaggiando spesso duelli con Faedo. Tanta corsa e impegno
Zilli 7 - Bravissimo a fare reparto da solo, facendo a sportellate con i pur non piccolissimi difensori avversari. È suo l'assist per il gol, dopo aver lavorato e difeso benissimo di sponda in area. Dal 55' Raimondo 6 - Tenuto a riposo da Alvini dopo gli impegni in Nazionale under-21, entra solo nel secondo tempo ed è bravo a lottare su tutti i palloni con grande cattiveria agonistica.
Massimiliano Alvini 7 - Mette in campo un Frosinone con grande palleggio e incredibilmente solido in difesa. Bravo a disinnescare le punte venete inserendo difensori bravi in marcatura.