, Alvini sul turnover: "Non conosco questa parola. Faccio scelte"

In vista dell'incontro di Coppa Italia contro il Cagliari, il mister del Frosinone, Massimiliano Alvini, ha risposto in modo chiaro alla domanda sul tanto discusso "turnover". Le sue parole non lasciano spazio a dubbi: "La parola 'turnover' non mi appartiene. Faccio scelte, sicuramente giocherà qualcuno che non ha giocato questa sera, ma andiamo avanti con grande positività."
L'allenatore, quindi, non considera la partita come un semplice impegno per far riposare la squadra, ma come un'occasione per fare delle "scelte" tattiche e tecniche. C'è da aspettarsi che alcuni giocatori avranno spazio per mettersi in mostra, permettendo al tempo stesso di dosare le energie in vista dei prossimi impegni di campionato.
Ipotizzando dunque la possibilità di far giocare chi finora ha avuto poco spazio il primo cambio potrebbe arrivare tra i pali dove Palmisani potrebbe riposare per lasciar spazio a Pisseri. In difesa sale la candidatura di Jeremy Oyono a destra, a sinistra potrebbe aver spazio capitan Marchizza di rientro dall'infortunio mentre Cittadini e Jacopo Gelli potrebbero dar respiro a Calvani e Monterisi. In mezzo al campo pronto Cichella a dar respiro ad uno tra Calò e Koutsoupias mentre in avanti potrebbe rivedersi dal primo minuto Raimondo. Sugli esterni possibile occasione per Dixon
La sfida, in programma martedì 23 settembre alle ore 17:00 all'Unipol Domus di Cagliari, sarà valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 25/26.