Cagliari-Frosinone 4-1, le pagelle di TMW sulla squadra giallazzurra

A margine di Cagliari-Frosinone, match dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia, vinto per 4-1 dalla formazione sarda, queste le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai calciatori del Frosinone dai colleghi della redazione di Tuttomercatoweb.com.
Risultato finale: Cagliari-Frosinone 4-1
FROSINONE
Pisseri 6 - Sfiora il miracolo sul rigore di Gaetano, che però alla fine termina in rete. Sui 4 gol incassati, non commette grossi errori.
J.Oyono 5 - Gara dai due volti. In grandissima difficoltà dall'inizio della ripresa, ovvero quando entra in campo Felici. Dal 60' Calvani 5 - Dovrebbe aumentare la densità e la solidità nella sua area, ma non riesce nel compito che gli viene assegnato.
Cittadini 4,5 - Inizio che peggiore non si potrebbe, visto che causa il calcio di rigore poi realizzato da Gaetano. Rimane il più in difficoltà nella formazione di Alvini, essendo protagonista in negativo anche sul secondo e quarto go, cagliaritano.
J.Gelli 5,5 - In evidenza soprattutto nell'area avversaria. Con due colpi di testa da corner, infatti, prima serve a Vergani la palla dell'1-1 e poi centra la traversa. Nella ripresa, però, crolla insieme al resto del reparto.
Bracaglia 5,5 - Giostrando sullo steso lato di Masciangelo, lascia la fase offensiva al compagno pensando più a contenere: compito che svolge meglio nel primo tempo. Dall'81' Dixon sv.
Ndow 6 - Prestazione ordinata in mezzo al campo, senza giocate di grande impatto visivo ma comunque facendo sentire la sua presenza. Tra i pochi che meritano la sufficienza. Dal 66' Raychev 5,5 - Il momento in cui entra in campo di certo non giova alla sua prestazione.
Cichella 6 - Mastino inesauribile della mediana, abile a rubare diversi palloni anche a ridosso dell'area avversaria. Non cala di tono con il passare dei minuti. Dal 59' Koutsoupias 5,5 - Opaco in mediana, così come in qualche suo sortita offensiva.
Kvernadze 5 - Inizia con buon piglio, fallendo però un'occasione abbastanza comoda. Cala di incisività con il trascorrere del match.
Grosso 6 - Il figlio d'arte mette in mostra qualità interessanti, svariando sulla trequarti e creando più di un patema alla fase difensiva avversaria. Dal 66' Calò 5,5 - Questa mossa di Alvini non dà alla sua squadra il cambio di passo che servirebbe nel secondo tempo.
Masciangelo 6,5 - Nettamente il migliore dei suoi, per come domina sul settore sinistro del campo. Ottimo anche sui calci piazzati: suo il corner che porta all'1-1, così come quello dopo il quale Gelli colpisce la traversa. Cambia diversi ruolo dopo l'intervallo, facendosi apprezzare comunque di più rispetto ad altri suoi compagni.
Vergani 6 - Primo tempo da rapace d'area, capace di trasformare in gol uno dei pochissimi palloni giocabili. Un sigillo che però, a conti fatti, si rivela ininfluente ai fini del passaggio del turno.
Massimiliano Alvini 5 - Il suo Frosinone dura solo 45 minuti, in cui imbriglia al meglio il Cagliari. Nella ripresa, invece, tra mosse azzeccate di Pisacane e cambi non altrettanto indovinati da parte sua, assistiamo a un dominio sardo.