La sfida si rinnova: il Frosinone torna a Carrara con nuove certezze

31.10.2025 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
La sfida si rinnova: il Frosinone torna a Carrara con nuove certezze
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Ritorno al passato, ma con prospettive diverse. L'aria dello Stadio dei Marmi di Carrara riporta alla mente dei tifosi giallazzurri un ricordo dolce: era l'8 marzo scorso quando il Frosinone, allora guidato da mister Paolo Bianco, espugnò il campo toscano con un gol di vitale importanza segnato dal giovane Cichella al 71'. Una vittoria che diede ossigeno puro alla classifica in una stagione difficile.

Frosinone (ri)caricato a mille

Domani, 1° novembre, i leoni ciociari tornano in terra apuana per un nuovo capitolo, e lo fanno con tutt'altro slancio. La panchina è cambiata: ora siede mister Massimiliano Alvini, e l'entusiasmo è alle stelle dopo il perentorio 4-0 rifilato in casa alla Virtus Entella (con le firme di Raimondo, Bracaglia, Zilli e Koutsoupias). Una prestazione dominante che ha mostrato maturità, organizzazione e una grande vena realizzativa, lanciando un segnale forte al campionato.

Carrarese: obbligo di biscatto

La Carrarese, dal canto suo, vive un momento meno brillante e cerca subito il riscatto davanti al proprio pubblico. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 2-1 incassata sul campo del Cesena tre giorni fa, un KO che ha interrotto la loro corsa e che li spinge a cercare immediatamente i tre punti per non perdere contatto con le zone alte della classifica.

L'appuntamento con la Storia Recente

Il match di  domani pomeriggio si preannuncia quindi come un banco di prova significativo per entrambe le formazioni. Se l'ultima volta a Carrara il Frosinone era alla disperata ricerca di punti salvezza, oggi arriva con la fiducia di chi ha ritrovato la bussola e vuole confermare il suo ottimo stato di forma.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità