calciomercato

Frosinone, via libera a Monterisi: ora Alvini merita tre rinforzi di peso

29.08.2025 09:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, via libera a Monterisi: ora Alvini merita tre rinforzi di peso
TUTTOmercatoWEB.com

CLICCA PER TUTTE LE STATISTICHE DI PALERMO-FROSINONE

Con la probabile cessione di Ilario Monterisi, dettata dalla chiara volontà del calciatore, il Frosinone si prepara a salutare uno dei suoi pilastri. Ma la partenza del difensore, pur se inevitabile, non deve rappresentare un passo indietro. Il gong delle 20:00 del 1° settembre si avvicina e il tecnico Massimiliano Alvini, che in questo mese e mezzo ha dimostrato di lavorare con metodo e idee chiare, merita tre rinforzi di categoria per poter disputare un campionato tranquillo e ambizioso.

Alvini aspetta risposte dal mercato

Se Vergani e Raychev hanno completato numericamente la rosa, è ora che il Frosinone intervenga con colpi mirati e di spessore. L'allenatore ha già dimostrato di poter ottenere il massimo dai suoi ragazzi, ma per mantenere alto il livello e affrontare al meglio la stagione, è necessario che la società gli metta a disposizione giocatori all'altezza delle sfide che lo attendono.

I tre ruoli da coprire, che Alvini attende con impazienza, sono ben definiti:

L'eventuale sostituto di Monterisi: L'eventuale partenza del vice capitano lascia un vuoto tecnico e tattico importante. Serve un difensore di pari livello, che risponda perfettamente alle caratteristiche richieste dal tecnico per mantenere inalterata la solidità del reparto.

Il centrocampista forte: A prescindere dal futuro di Francesco Gelli, la mediana del Frosinone necessita di un innesto di qualità. Serve un centrocampista "di categoria", capace di garantire esperienza, fisicità e visione di gioco per alzare il livello del reparto.

L'alternativa a Ghedjemis: Sulla fascia destra, oltre all'ottimo Fares Ghedjemis, serve una valida alternativa. Un esterno d'attacco in grado di garantire un cambio di passo e offrire a Frosinone un'ulteriore opzione offensiva, vitale per la fluidità del gioco di Alvini.

Il tempo stringe, e il Frosinone si appresta a vivere le sue ultime frenetiche ore di mercato. Alvini fin qui ha fatto la sua parte, ora la palla passa alla dirigenza per regalargli i rinforzi che merita.