Frosinone - Monterisi ha chiesto la cessione. Società con le spalle al muro

Il conto alla rovescia per la chiusura del calciomercato è iniziato e in casa Frosinone tiene banco la vicenda legata a Ilario Monterisi. Nonostante la società non abbia alcuna intenzione di privarsi di un suo pezzo pregiato, è il giocatore stesso che, tramite i suoi agenti, ha espresso la chiara volontà di fare il salto di categoria e tornare a giocare in Serie A.
La notizia ha l'effetto di una doccia fredda per il Frosinone, che si ritrova a gestire una situazione estremamente delicata. Monterisi, infatti, non è un semplice membro della rosa: è un titolare inamovibile e, soprattutto, il vice capitano. Un punto di riferimento tecnico e morale per lo spogliatoio e per i tifosi.
Le sirene della Serie A fanno gol
Nel calciomercato moderno, la volontà di un giocatore può ribaltare ogni scenario, e le ambizioni personali spesso superano i piani societari. In questo caso, come un'eco assordante, le sirene della Serie A fanno gol nel cuore del difensore, rendendo quasi impossibile per la società trattenerlo contro la sua volontà. La linea del Frosinone, che pure non ha mai messo in vendita il giocatore, si scontra con una richiesta forte e decisa, che potrebbe portare ad una cessione.