Alvini ancora a 0 vittorie contro il Palermo. Arriva una nuova chance

Il Frosinone si prepara al viaggio in Sicilia con Massimiliano Alvini che avrà più di una partita da riscattare: in carriera, i suoi precedenti contro il Palermo dicono chiaro un tabù da superare. Il tecnico dei Canarini ha incontrato i rosanero in tre gare da allenatore: zero vittorie, due pareggi e una sconfitta. Un ruolino di marcia decisamente sotto tono per un tecnico abituato a impostare il suo percorso sul lavoro e sulla concretezza.
Gli incroci risalgono alle più recenti stagioni: nell'ottobre 2023, ai tempi dello Spezia, il confronto si concluse con un 2-2, mentre nel settembre dello scorso anno, da tecnico del Cosenza, Alvini pareggiò 1-1 al “Barbera”. Infine, nell’ultimo faccia a faccia, sempre con il Cosenza, la partita finì male: un 0-3 interno, fatale per lui sia in termini di risultato che per il successivo esonero.
Tutto questo rende la trasferta allo stadio dei siculi più di una semplice gara: è una sfida personale, la possibilità di sfatare il mito della bestia nera Palermo che lo accompagna. Adesso, da tecnico del Frosinone, la pressione è diversa ma l’obiettivo è lo stesso: iniziare a scrivere un nuovo capitolo, finalmente con una vittoria. Considerata poi la situazione in cui si presenterà il Frosinone al Barbera, ovvero in piena emergenza difensiva, ritornare dalla Sicilia con i 3 punti, rappresenterebbe una vera e propria impresa