RIVIVI IL LIVE Frosinone-Reggiana 0-0: Fine partita. Un Frosinone poco offensivo continua a deludere

02.04.2021 18:00 di Luca Frasacco   vedi letture
RIVIVI IL LIVE Frosinone-Reggiana 0-0: Fine partita. Un Frosinone poco offensivo continua a deludere

96' Fine partita. Un Frosinone poco offensivo continua a deludere mancando il gol e la vittoria. In poche occasioni i canarini sono stati capaci di impensierire il portiere avversario. Diventano 10 le partite senza successi interni per i ciociari: non era mai successo in Serie B. 

95' Si continua a giocare, la Reggiana cerca di perdere tempo vicino alla bandierina 

94' Ultimi tentativi del Frosinone che manca ancora il tiro in porta... 

93' Il tempo di recupero si prolungherà: persi quasi tre minuti soltanto per le cure mediche 

93' Punizione Reggiana: Tiro a giro di Radrezza,di poco sopra la traversa. 

90' 4 minuti di recupero 

90' Fallo di Curado su Rossi. Ammonizione. Dopo le cure mediche la Reggiana avrà l'occasione della partita da circa 25 metri dalla linea di fondocampo. Posizione defilata sul centro destra

88' Occasione di testa per Iemmello! Colpo di testa da cross proveniente da calcio di punizione. Venturi riesce a respingere tuffandosi alla sua sinistra senza lasciarsi ingannare dall'ultimo rimbalzo 

85' Tiro di Zamparo che sorprende con una finta di corpo la difesa del Frosinone: potente e preciso da fuori area, ma termina di poco sopra la traversa. 

84' Ultimo cambio per la Reggiana, esce l'ex Ardemagni entra Zamparo 

Il Frosinone è la squadra che ha guadagnato più punti con gol realizzati negli ultimi 15 minuti di gioco nel torneo in corso (11), mentre la Reggiana l’unica che non he conquistato alcuno in questo intervallo temporale.

80' Cambio anche per la Reggiana destro Kirwan fuori Lunetta

79' Fuori Ciano dentro Brignola

75' Kargbo ammonito per simulazione nei pressi del lato corto dell'area di rigore. 

73' Intervento di Bardi su una palla insidiosa di Rossi. La Reggiana si fa vedere in attacco 

72' Cartellino giallo per Del Pinto

71' Il Frosinone abbassa l'intensità, non si affaccia più nell'area avversaria 

70' Colpo di testa di Rozzio da calcio d'angolo: non trova la porta

66' Triplo cambio nel Frosinone: entra Salvi al posto di Zampano, entra Kastanos al posto di Vitale e Novakovich per Tribuzzi. 

65' Triplo cambio nella Reggiana: entra Del Pinto al posto di Varone, entra Kargbo al posto di Mazzocchi e Rossi per Laribi. 

61' Cross di Ciano dalla fascia destra, Iemmello stacca per colpire di testa in area, ma sbaglia l'impatto sfiorando il pallone. Palla fuori. Grande occasione per Iemmello. 0-0. 

56' Iemmello stava per recuperare un pallone su Venturi impegnato in fase di costruzione dopo un pallone "scodellato". Il portiere si rifugia in rimessa laterale, ma Iemmello decide di restituire palla ammettendo un eccesso di foga nel pressare il portiere avversario dopo una fase di ripresa del gioco. 

53' Destro di Lunetta dall'altezza del dischetto: calcia sopra la traversa. Rischio Frosinone! 

52' Il Frosinone fatica ad attaccare, poche azioni degne di cronaca in questo inizio di secondo tempo 

45' Inizia il secondo tempo. 

Intervallo in corso 

45' Fine primo tempo. 0-0

44' 1 minuti di recupero 

40' Tante Reggiana in questo finale di tempo 

37' Reggiana pericolosa da calcio d'angolo: Varone di testa colpisce il pallone, che termina di fuori 

30' Mezz'ora di gioco, il Frosinone continua ad iniziare l'azione dai centrali di difesa preferendo però le vie centrali ai lanci lunghi 

28' Nessun pericolo dalla bandierina 

28' Tiro di Vitale di sinistro da fuori area, deviazione in angolo 

27' Il Frosinone attacca di più, ma non riesce ad entrare in area di rigore 

23' Zampano controlla la palla con la mano nella propria metà campo. È già ammonito e l'arbitro non estrae il giallo. Graziato. 

20' Nel 4-3-3 del Frosinone i terzini non sono molto protagonisti nell'azione: si preferisce il lancio lungo 

20' Il Frosinone non sembra aver fretta di giocare la palla. Ripartenza lenta 

18' Vitale torna subito in campo 

17' Contrasto di gioco per Vitale, costretto ad uscire dal campo per riprendersi. 

16' Tiro di Maiello da fuori area (20 metri centrali) poca precisione: palla alta in curva sud 

12' Ammonito Zampano per fallo su Lunetta

10' I ritmi si stabilizzano, il Frosinone è alla ricerca di varchi 

8' Nessun pericolo dalla bandierina

7' Diagonale di Rohden da dentro l'area di rigore: deviazione di Rozzio in angolo 

6' Il Frosinone tiene palla 

3' La Reggiana si rende insidiosa in occasione del calcio d'angolo, Bardi sventa il pericolo. 

3' Radrezza calcia da fuori: Bardi tocca sopra la traversa, angolo. 

1' Il Frosinone in maglia gialla, la Reggiana in granata 

0' Calcio d'inizio! Muove palla il Frosinone che attacca da curva nord verso curva sud

- Il Frosinone è la squadra che ha guadagnato più punti con gol realizzati negli ultimi 15 minuti di gioco nel torneo in corso (11), mentre la Reggiana l’unica che non he conquistato alcuno in questo intervallo temporale.

Curiosità: A nessuna squadra Karim Laribi, oggi titolare, ha rifilato più gol che al Frosinone in Serie B; tre, compresa la sua ultima doppietta nel torneo cadetto, firmata nel dicembre 2017, con la maglia del Cesena, al Benito Stirpe.

Curiosità: La Reggiana è la squadra che ha perso più trasferte nel torneo in corso, ben 11 sulle 15 giocate finora; le ultime neopromosse ad aver collezionato più KO nelle prime 15 gare esterne giocate in Serie B sono state l’Avellino e il Ravenna nel 2007/08 (12 entrambe).

Novakovich in panchina: Il grande pupillo di Alessandro Nesta partirà dalla panchina. Con Grosso la musica cambia. Nella ripresa Piotr Parzyszek si prepara a rilevare Iemmello 

Zampano a destra: Nesta lo aveva impiegato 12 volte sulla fascia sinistra, ora Grosso lo ripropone nella sua posizione naturale. 

Sorpresa Vitale: Mentre il suo omonimo Luigi non è neppure in panchine, Mattia Vitale è un'altra novità proposta da Grosso. Esterno nel centrocampo a 3, con Nesta ha trovato più spazio nelle poche partite di Coppa Italia piuttosto che in campionato: poco più di 200 minuti in questa competizione finora. Terza da titolare nella B 20/21. 

D'Elia titolare: Torna titolare Salvatore D'Elia dopo una sola presenza nelle ultime 7. Il terzino non ha mai giocato più di tre partite consecutive in questa stagione. 

- - - - -

FORMAZIONI UFFICIALI: 

Frosinone (4-3-3): Bardi; Zampano, Ariaudo, Curado, D'Elia; Rohden, Maiello, M.Vitale; Ciano, Iemmello, Tribuzzi. 

A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Salvi, Capunao, Gori, Carraro, Novakovich, Brighenti, Szyminski, Parzyszek, Kastanos, Brignola. 

Reggiana (3-4-1-2): Venturi; Rozzio, Yao, Costa; Libutti, Radrezza, Varone, Lunetta; Laribi; Ardemagni, Mazzocchi. 

A disposizione: Cerofolini, Rossi, G.M. Zampano, Zamparo, Pezzella, Del Pinto, Espeche, Kargbo, Kirwan, Cambiaghi, Muratore, Ajeti. 

- - - - - - 

Bilancio in casa: Il Frosinone non vince da nove partite casalinghe di campionato e potrebbe restare senza successi per 10 match interni consecutivi per la prima volta nella sua storia in Serie B.

Curiosità: Il Frosinone non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime 13 partite di campionato, parziale in cui i canarini ne hanno vinte soltanto due, perdendone cinque (6N), compresa la più recente contro il Lecce.

Precedenti: Frosinone e Reggiana si incrociano per la seconda volta in Serie B, dopo il match d’andata in campionato vinto dai ciociari per 2-1.

Buon pomeriggio, lettori di tuttofrosinone.com, benvenuti nel live match di Frosinone-Reggiana trentunesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Dalla Reggiana alla Reggiana: la gara di andata giocata in Emilia il 15 dicembre ha segnato un punto di svolta della stagione, costituendo l'ultimo successo prima dell'inizio della crisi del Frosinone di Alessandro Nesta; ben più di tre mesi in cui i canarini sono risultati vittoriosi appena 2 volte in 18 partite; uno strazio interminabile culminato con un esonero arrivato soltanto nell'ultimo turno. Con 8 gare alla fine del campionato, il Frosinone cercherà di trovare il miglior piazzamento possibile sotto la guida del nuovo allenatore Fabio Grosso. C'è attesa per conoscere la trasformazione della squadra in due settimane di intenso lavoro. La Reggiana, in lotta per non retrocedere, ha raccolto un punto nelle ultime 5 partite. Con curiosità del match, temi di giornata e le ultime dallo stadio, aspetteremo il calcio d’inizio della gara (ore 17:00) per raccontarvi la cronaca dell’incontro. Ecco intanto le probabili formazioni:

Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Salvi, Brighenti, Ariaudo, Zampano; Rohden, Maiello, Gori; Ciano; Iemmello, Novakovich

Reggiana (4-3-1-2): Venturi; Libutti, Rozzio, CostaYao; Lunetta, RadrezzaVarone; LaribiArdemagniMazzocchi