Roma-Frosinone 2-0, mister Di Francesco alla DS: "Io credo che il Frosinone in questo momento meriti solo i complimenti"

Al termine di Roma-Frosinone è intervenuto allaDomenica Sportiva il tecnico dei giallazzurri Eusebio Di Francesco. Queste le sue parole:
Un Frosiunone che ha ben interpreatato la partita contro la Roma. Lei, più volte ha detto che forse manca un pò di concretezza a questo Frosinone. E' questo aspetto che avete pagato anche quest'oggi?
"Beh, se andiamo a vedere ed analizzare la gara, possiamo dire che abbiamo avuto un ottimo inizio di partita. Poi, dopo l'infortunio di Romagnoli, sono un pò cambiati i nostri piani. Però il Frosinone ha sempre cercato di far la gara ed ha avuto due o tre opportunità per fare gol concrete. Anche nel finale, su una palla messa forte, abbiamo avuto l'occasione sulla quale non è arrivato un nostro calciatore. La differenza l'hanno fatta i giocatori di qualità che ha la Roma, ma questo lo sapevamo. Bisogna essere più attenti e bravi in determinate situazioni perchè queste squadre non ti perdonano. Dopo questa gara, i miei giocatori capiranno cosa significa concedere o concedere meno occasioni possibili agli avversari".
C'è qualche rammarico che si porta dietro del suo addio alla Roma, che non le è andato particolarmente giù?
"Della Roma non parlo, perchè il passato appartiene al passato e per questo motivo mi interessa relativamente. Adesso penso solamente al concentrarmi sulla mia squadra, che è il Frosinone. Voglio iniziare un percorso con questi ragazzi, che mi danno grande soddisfazione. Ci sono tanti aspetti che vanno analizzati quando si affrontano queste squadre. Io credo che il Frosinone in questo momento meriti solo i complimenti".
Che cosa significa per te ritrovarsi seduto in panchina dopo tanto tempo ed esprimere un bel calcio, come sta facendo adesso il Frosinone?
"Questo per me è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Però io non voglio pensare a me stesso, perchè come già detto, questo rappresenta per me un anno zero. Mi piace il fatto che i giocatori riescano ad esprimere a portare in campo un'identità ed una mentalità, che non dovremo mai abbandonare. Ed anche la sconfitta contro la Roma è un momento di grande crescita. Per questo, voglio far ancora una volta di più i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara, in uno stadio non facile ed in una situazione ambientale che a noi non avrebbe sicuramente aiutato".