frosinone

, Soufiane Bidaouine su DM Sport: "Ho un altro anno di contratto in giallazzurro. Penso di restare..."

27.06.2023 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Soufiane Bidaoui
Soufiane Bidaoui
© foto di Frosinone Calcio

Arrivato dall’Ascoli per rinforzare il pacchetto degli esterni offensivi a disposizione di Grosso nel mercato di Gennaio, Soufiane Bidaoui non ha particolarmente impressionato nelle 8 presenze collezionate fino al termine della stagione di Serie B 2022/23 ma ha comunque dato il suo contributo facendo respirare chi aveva tirato la carretta fino ad allora. Pochi però, i guizzi di rilievo per l'ex Latina, tra le altre. Il marocchino si è recentemente raccontato sul Blog di DM Sport, presso il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che qui di seguito vi proponiamo.

Hai attraversato Lierse SK, dove c'erano molti marocchini addestrati. Cosa puoi dirci di questa esperienza e quale giocatore marocchino o meno ti ha impressionato in questo club?

"Quando ho firmato a titolo gratuito al Lierse SK i primi sei mesi non sono andati bene. Dopo il mio ritorno dalle Olimpiadi con il Marocco nel 2012, le cose sono migliorate".

Sei arrivato in Italia a Parma dopo il tuo periodo al Lierse SK. Perché il club italiano non si fidava davvero di te? Ti hanno mandato tanto in prestito, soprattutto al Crotone dove hai disputato un'intera stagione in Serie B, poi un altro prestito a metà stagione al Latina nel 2014/2015 dove hai brillato. Cosa ti serviva per conquistare la fiducia del Parma?

"Quando sono arrivato in Italia a Parma, mi hanno detto che era una consuetudine prendere in prestito i giocatori per abituarsi al campionato italiano, quindi sapevo in anticipo che sarei andato in prestito. Credo di non aver avuto la piena fiducia dalla società, perché ero ancora giovane.Allora non ero maturo come invece lo sono oggi".

Hai fatto una scalata con La Spezia. Perché non sei stato trattenuto dal club italiano per la Serie A?

"Quando siamo passati in Serie A con lo Spezia non sono rimasto perché ero in scadenza di contratto e non c'era la possibilità di rinnovare il contratto".

In questa stagione sei stato promosso in Serie A e probabilmente farai la tua prima stagione nel massimo campionato italiano. Pensi che il club conterà su di te per la prossima stagione?

"Inizierò la preparazione e vedremo come va, ho ancora un anno di contratto con il Frosinone quindi penso che resterò".

Che ricordi hai delle Olimpiadi del 2012?

“I Giochi Olimpici del 2012 sono stati una grande esperienza, un'esperienza che non dimenticherò mai. "

Hai scelto il Marocco molto presto. Cosa ne pensi dei giovani con doppia cittadinanza che ancora dubitano delle loro scelte di selezione?

"Ho scelto il Marocco in tenera età, sono venuti da me per primi, per questo motivo non ho avuto dubbi nella decisione da prendere".