frosinone

, queste le parole del Dt Guido Angelozzi ad "Extra Tv", durante il Premio "Maestrelli"...

16.05.2023 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, queste le parole del Dt Guido Angelozzi ad "Extra Tv", durante il Premio "Maestrelli"...
TUTTOmercatoWEB.com

Si è tenuta ieri, nella splendida cornice del teatro Comunale di Fiuggi, la celebrazione per il premio “Maurizio Maestrelli”. Tra i premiati anche il Dt del Frosinone Guido Angelozzi, che stato intercettato dai microfoni di Extra Tv. Questo il commento di Angelozzi, sulla straordinaria annata cadetta, disputata degli uomini di Grosso e che è culminata con il primo posto nel campionato di Serie B 2022/23.

Direttore, avrai ricevuto un milione di auguri e di complimenti per quello che hai fatto a Frosinone…

“Li ho ricevuti, ma per quello che abbiamo fatto tutti insieme, non solo io. Ci sono arrivati i complimenti per il lavoro svolto da tutta la società da ogni parte d’Italia. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo ed ora speriamo di ripartire sempre più forti”.

Il Premio "Maestrelli" è sempre un traguardo importante in una carriera perché ci sono i risultati ottenuti sul campo, ma anche i riconoscimenti. Questo è un aspetto da dover sottolineare..

“Si, è un Premio per cui devo ringraziare tutti i miei collaboratori per averlo ottenuto. Quando si raggiunge un obiettivo non dipende soltanto da una persona ma da tutta la società e da tutte le persone che ci lavorano. Per cui, questo è un Premio che devo condividere con tutti i miei collaboratori. Abbiamo fatto un bel lavoro e questo viene riconosciuto da gran parte delle persone”.

Per il Presidente Stirpe, questo è un momento particolare dal punto di vista umano, nonostante adesso a Frosinone ci siano i doverosi festeggiamenti per la promozione in Serie A. Tu che dei la persona più vicino a lui, dopo la sua famiglia, come lo state vivendo questo momento?

“Il Presidente ha subito un lutto grave, di una persona cara che viveva con lui tutti i giorni. Per cui la sua famiglia non sta vivendo un gran momento di forma. Noi non abbiamo fatto per questo motivo grandissimi festeggiamenti. Stiamo dando delle gioie al Presidente in questo momento, che lui può assorbire in silenzio”.

Lo “Stirpe” è stato uno spettacolo: un pubblico meraviglioso, che nei momenti veri è stato un pubblico vero…

“Il nostro pubblico ci ha sostenuto dall’inizio dell’annata, per cui è anche loro hanno partecipato a quest’impresa che la squadra ha fatto. Un’impresa fatta insieme al pubblico ed a tutta la città”.