frosinone

in Serie A, il bomber Samuele Mulattieri a Sky Sport: "Stagione incredibile. Ringrazio il Presidente, la Società, i miei compagni e tutti i tifosi"

04.05.2023 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Festa promozione Frosinone
Festa promozione Frosinone

Il Frosinone centra la sua terza promozione in Serie A, battendo per 3-1 la Reggina e meritando di gran lunga durante l'arco dell'intero campionato cadetto, il ritorno nel paradiso del calcio tricolore. Tanti i protagonisti di questa cavalcata, tra questi c'è sicuramente Samuele Mulattieri, che con 12 gol in stagione è l'attuale capocannoniere della squadra canarina. Mulattieri ha terminato il campionato in anticipo, causa infortunio, ma non ha mai smesso di seguire istante dopo istante la squadra, anche fuori dal campo. Intervistato ieri mattina dai colleghi di Sky, presenti ieri in quel di Ferentino, il centravanti spezzino ha commentato così la trionfale cavalcata della banda di Grosso. Così un felice Mulattieri:

“Frosinone è una piazza bellissima, con una società importante, ma chiaramente la maglia dell’Inter è speciale. Io cerco sempre di divertirmi giocando a calcio, migliorando giorno dopo giorno, e poi vedremo dove mi porteranno le mie qualità. Siamo contenti e ci stiamo godendo questo momento bellissimo. Personalmente sto bene anche se è un peccato per questo infortunio che è arrivato nel momento più bello, ma ho festeggiato in tribuna e poi coi compagni. Questa è stata una stagione incredibile e voglio ringraziare tutti quanti dalla società, partendo dal presidente Stirpe, ai compagni e ai tifosi fino a mister Grosso. Dualismo con Moro? La competizione fa parte del gioco e fa bene alla squadra, sono contento di aver giocato con altri due attaccanti forti come lui e Borrelli. Sicuramente ho tanti margini per migliorare, posso farlo in ogni fondamentale dal colpo di testa, al tiro fino ai movimenti offensivi. L'esperienza in Olanda al Volendam mi è servita tantissimo, sia dal punto di vista umano perché ero appena uscito dalla Primavera e mi sono trovato in un altro paese a parlare un’altra lingua, sia dal punto di vista tecnico-tattico perché ho imparato un altro tipo di calcio. Sul finale di stagione dell'Inter preferisco non esprimermi, spero che i nerazzurri raggiungano i migliori risultati possibili".