Conferenza Stampa - Mister Fabio Grosso: "Per ottenere il successo lunedì, proveremo a tirare fuori 'l'impossibile' da dentro di noi. Gara decisiva? E' importante come tutte le altre"

08.04.2023 12:10 di  Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa - Mister Fabio Grosso: "Per ottenere il successo lunedì, proveremo a tirare fuori 'l'impossibile' da dentro di noi. Gara decisiva? E' importante come tutte le altre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

 Il Frosinone vuole tornare a “ruggire” nel Lunedì dell’Angelo. I giallazzurri di mister Grosso mancano il successo da 3 gare consecutive e vogliono tornare ad esultare davanti ai propri tifosi, per avvicinarsi a quel sogno, che forse nessuno, alla vigilia della stagione, si sarebbe mai immaginato. Compito non facile quello di lunedì pomeriggio, allo “Stirpe (fischio d’inizio alle ore 15:00) per i canarini. Di fronte al Frosinone infatti, ci sarà un Ascoli rinvigorito dal successo ottenuto in inferiorità numerica contro il Brescia ed ancora a caccia dei punti tranquillità in chiave salvezza. Nell’antivigilia del match contro i bianconeri, il trainer dei ciociari Fabio Grosso, ha presentato così il match contro l’ostica squadra, allenata da Roberto Breda.

Sulle condizioni generali della squadra giallazzurra e sugli effettivi che saranno a disposizione per la gara contro l’Ascoli: “La squadra sta molto bene. Abbiamo svolto un’ottima settimana di lavoro, ci siamo preparati per una partita importante facendolo nel migliore dei modi e cercheremo di dimostrarlo sul campo. Quasi tutta la rosa è a disposizione, mancheranno Lulic e Szyminski che ancora fatica ad eliminare il dolore (alla caviglia) dopo l’infortunio nella gara casalinga con il Cosenza. Sono contento di dover fare delle scelte”.

  Le caratteristiche tecniche dell’Ascoli ed il tipo di approccio che dovranno avere i canarini alla gara: “Noi cercheremo come sempre abbiamo fatto di fare la gara, mettendo in campo tantissimo ritmo ed intensità e cercando di resistere ai loro attacchi proponendo delle soluzioni nostre. Sarà una partita importante e di livello, con individualità molto forti e con l’arrivo del nuovo tecnico (Breda) ha cambiato anche qualche numero. L’Ascoli ha un attacco forte, un centrocampo che abbina qualità a quantità e una difesa di esperienza con qualche ragazzo interessante. Una squadra molto forte e se pensiamo che quelle fortissime sono nei bassifondi della classifica, definire un’avversaria forte vuol dire che in questo campionato tutte le squadre possono mettere in difficoltà chiunque. Dipenderà dall’approccio alla gara e da come la faremo”.

 La vittoria manca alla capolista Frosinone da 3 partite. Mister Grosso risponde così, a chi gli chiede il modo in cui ha lavorato la squadra ed il tipo di reazione che ha avuto la squadra, durante questa settimana di lavoro: “Abbiamo cercato di lavorare bene e di  alzare il nostro livello sotto tutti i punti di vista e mettendo da parte quello che passa e focalizzandoci su quello che arriva”.

 Una battuta poi, sul peso specifico che potrebbe avere la gara con l’Ascoli, sul proseguo della stagione frusinate:Questa è importante come lo sono tutte. Ovviamente si sta riducendo il numero delle partite e per ogni gara che passa si alza la posta in palio. Però queste sono cose marginali per noi. Noi dobbiamo fare prestazioni di livello”.

Sul possibile impiego dal 1’ del duo Caso-Mulattieri:A Perugia mi sono piaciuti tutti. Abbiamo una rosa con tanti elementi validi, è la nostra qualità della stagione. E spesso è stato determinante chi è entrato. So di avere a disposizione giocatori bravi che hanno le qualità per mettere in difficoltà gli avversari”.

Al tecnico abruzzese gli viene chiesto in chiusura poi, se il suo Frosinone dovrà tirare fuori “l’impossibile” per ottenere il massimo risultato: “A volte si riesce a tirarlo fuori, altre no. Lunedi sarà una giornata importante per cercare di provarci”.