Verso Spezia-Frosinone: sguardo agli ex di turno del match di domenica
Il successo di mercoledì sera per 1-3 del Frosinone sull'Avellino, maturato allo stadio "Partenio-Lombardi" conferma la forza di un collettivo organizzato e concreto, capace di reagire subito dopo l'immeritata sconfitta subita con il Venezia sabato scorso e di rilanciarsi più che mai nella corsa al vertice. Non c'è però un attimo di respiro, perchè adesso all'orizzonte c’è un’altra trasferta, quella di La Spezia: un altro banco di prova che sarà molto impegnativo, contro una squadra più che mai affamata e bisognosa di punti salvezza.
Venendo ai calciatori che, in un passato più o meno recente hanno vestito entrambe le maglie di Spezia e Frosinone, possiamo notare che sono quattro i doppi ex del match. Solo uno veste la maglia giallazzurra ed è Riccardo Marchizza, gli altri 4 sono attualmente tesserati per il club ligure dopo aver giocato in Ciociaria: si tratta di Leonardo Loria, Francesco Cassata e Gianluca Lapadula. Un passato nella panchina delle Aquile anche per mister Massimiliano Alvini. L'esperienza dell'allenatore di Fucecchio sulla panchina ligure è è durata circa quattro mesi, concludendosi con l'esonero il 15 novembre 2023 a causa di un avvio di campionato estremamente difficile. Alvi ha guidato lo Spezia in 15 partite totali, tra Serie B e Coppa Italia, il suo bilancio complessivo fu di 2 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)