Playout di andata Salernitana-Frosinone, fischia Manganiello: i precedenti con le due formazioni

Frosinone contro Salernitana per evitare il baratro della Terza Divisione calcistica italiana: l'anno scorso erano entrambenel paradiso del calcio tricolore e ora una delle due finirà addirittura in Serie C. I riflettori dunque, saranno inevitabilmente puntati proprio sul doppio confronto che metterà in palio la permanenza in Serie B: sarà infatti una sfida da brividi, tra due squadre che hanno ampiamente deluso nel corso della stagione, esprimendosi al di sotto delle loro aspettative. Il playout della cadetteria, infatti, sarà tra gli amaranto campani ed i canarini ciociari.
Fresche di retrocessione in Serie B l'anno precedente a questo che si sta per concludere, sembrava pressoché scontato che Frosinone e Salernitana avrebbero recitato un ruolo di protagoniste nel corso del campionato degli Italiani 2024/2025. Nulla di più sbagliato avremmo potuto pensare però, come si evince anche e soprattutto da una classifica che ha visto le due squadre chiudere la loro stagione regolare appena sopra la linea di galleggiamento, con la quota 40 punti scollinata solamente nell'ultimo atto del torneo cadetto.
Arbitrerà il match playout di lunedi 19 maggio alle ore 20:30, gara di andata all'Arechi, il signor Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo (To). Con il fischietto piemontese, sono ben 16 i precedenti per il Frosinone, con un bilancio di 7 vittorie ciociare, 3 pareggi e 5 sconfitte. L'esperto direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marcello Rossi di Biella. Il quarto uomo il calabrese Cosso. Al Var Daniele Paterna di Teramo e all'Avar Mazzoleni.
Sono 9 i precedenti che legano Manganiello e la Salernitana. Il bilancio per la squadra campana è invece di quattro vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta. Ultimo incrocio il pari tra Udinese e la Bersagliera col punteggio 1-1 e che segnò la rottura con Boulaye Dia.