, contro la Samp il primo obiettivo sarà ritrovare il gol
Dopo un inizio di stagione promettente, il Frosinone di Massimiliano Alvini si trova di fronte a un imperativo categorico: ritrovare la via del gol. La trasferta a Marassi contro la Sampdoria, oltre a rappresentare un crocevia per le ambizioni in classifica, è diventata l'obiettivo primario per sbloccare un attacco che, dopo le recenti battute d'arresto, sembra essersi inceppato.
Il muro di 124 Minuti
L'ultima esultanza giallazzurra in campionato risale al minuto 56 della partita casalinga contro il Cesena, terminata 3-1. In quell'occasione, fu Ghedjemis a siglare l'ultima rete.
Da quel momento, il Frosinone ha collezionato due sconfitte consecutive (in trasferta contro il Venezia e in casa contro il Monza), chiudendo entrambe le gare con uno zero nella casella dei gol fatti. Ciò significa che, al fischio d'inizio contro la Sampdoria, i canarini si porteranno dietro un digiuno che supera i 214 minuti di gioco, a cui si aggiunge il recupero.
Gol, la base per il rilancio
Ritrovare il gol non è solo una questione statistica, ma l'essenza stessa del gioco. La rete ha un valore fondamentale:
Psicologico: Spezzare il digiuno sbloccherebbe la squadra mentalmente, dando fiducia all'attacco e annullando l'ansia da prestazione che spesso si insinua dopo diverse gare a secco.
Tattico: un gol, magari nei primi minuti, costringerebbe la Sampdoria ad aprirsi, permettendo forse ad Alvini di sfruttare gli accorgimenti tattici studiati
Contro una Sampdoria ferita e con un nuovo staff tecnico, il Frosinone dovrà dimostrare cinismo e concretezza fin dai primi minuti. Ritrovare la via del gol è la condizione necessaria affinché i giallazzurri possano ambire a portare via punti da Marassi.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità








Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 ottobre 2025.