Sampdoria-Frosinone: il bilancio di Alvini contro i liguri è negativo
Il mister di Fucecchio, arrivato quest’anno sulla panchina del Frosinone per rilanciare la squadra dopo un’annata complicata, ha iniziato la stagione con grande entusiasmo e risultati convincenti. Ora però il calendario gli propone una sfida delicata: di fronte ci sarà una Sampdoria completamente rinnovata, decisa a invertire la rotta dopo settimane difficili. I Blucerchiati, partiti tra le favorite, hanno invece vissuto un periodo nero che ha portato all’esonero di mister Donati. Al suo posto è arrivata la coppia Gregucci-Foti, chiamata a restituire identità e fiducia a un gruppo che finora ha espresso solo a tratti il suo potenziale.
Il “Leone” deve rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Venezia e Monza, che hanno rallentato la corsa giallazzurra e lasciato qualche interrogativo sull’equilibrio difensivo. Alvini, come sempre, non rinuncerà alla sua filosofia di gioco fatta di pressing alto e costruzione dal basso, ma servirà concretezza per tornare a muovere la classifica. La storia personale del tecnico toscano aggiunge curiosità alla sfida: Alvini ha affrontato la Samp tre volte in carriera, con un bilancio di due sconfitte e una vittoria. In Serie A, con la Cremonese 2022-23, cadde 0-1 per il gol del difensore gambianp Colley. Lo scorso anno alla guida del Cosenza, vinse 2-1 in casa grazie a D’Orazio e Strizzolo, ma perse 1-0 al “Ferraris” per la rete di De Paoli.
Ora il destino propone un nuovo capitolo: riuscirà Alvini a riequilibrare i conti e riportare il Frosinone sulla strada giusta?
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità







Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 ottobre 2025.