, contro il Pisa è arrivato il secondo clean sheet stagionale

Fermata la capolista Pisa dal Frosinone del neo allenatore canarino Leandro Greco. Chi lo avrebbe creduto alla vigilia, visti i momenti opposti di forma che stavano e stanno vivendo ancora attualmente le due squadre. Ed invece, in un pomeriggio che per il Leone sembrava iniziato in maniera errata, vista l'espulsione del giovane Alejandro Cichero, capitan Riccardo Marchizza e compagni sono riusciti a portare a casa un ottimo punto che restituisce morale.
Frosinone che resta sempre ultimo in classifica in coabitazione con il Cosenza a quota 7 punti, ma lo 0-0 contro i toscani allo stadio "Benito Stirpe", ridà ai ciociari fiducia e determinazione. Formazione, quella canarina, che contro i nerazzurri pare aver ritrovato anche quella solidità difensiva, quasi sempre mancata nelle prime nove giornate. I giallazzurri, nel match con la compagine di Filippo Inzaghi, ha collezionato il secondo clean sheet stagionale.
Il mantenere la porta inviolata a Cerofolini e compagni mancava dallo scorso primo settembre, quando i ciociari impattarono sullo 0-0 allo "Stirpe", contro la Juve Stabia. Un altro piccolo segnale questo, che le gare contro il SudTirol di mercoledì sera alle 19:30 e quella contro il Catanzaro di domenica prossima alle ore 15:00, dovranno confermare. I laziali vogliono proseguire sulla via intrapresa ieri contro la prima della classe e spegnere definitivamente il campanello rosso di una crisi di risultati ed identità di gioco, accesosi in questa primissima parte di stagione cadetta.