frosinone

-SudTirol 2-2, le pagelle di TMW sugli altoatesini: Merkaj non molla mai

Le pagelle dei colleghi di Tuttomercatoweb.com sul SudTirol, dopo il pareggio ottenuto per 2-2, nel match contro il Frosinone
19.09.2025 23:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Frosinone-SudTirol 2-2, le pagelle di TMW sugli altoatesini: Merkaj non molla mai
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SUDTIROL
Adamonis 6 - Prestazione in crescendo del portiere lituano, incolpevole sui due gol del primo tempo. Parate decisive su Masciangelo e Vergani nella ripresa, contribuendo alla rimonta con interventi di qualità e personalità tra i pali.

Bordon 4,5 - Primo tempo da dimenticare per il difensore, saltato sistematicamente da Ghedjemis e in difficoltà nelle letture defensive. Prestazione insufficiente che costringe Castori al cambio immediato nell'intervallo. Dal 46' El Kaouakibi 6 - Ingresso positivo che dà maggiore solidità al reparto, contribuendo alla rimonta con interventi tempestivi e personalità.

Pietrangeli 5,5 - Soffre gli inserimenti degli esterni avversari, mostrando limiti nella fase di copertura. Migliora nella ripresa quando la squadra alza il baricentro, ma prestazione complessivamente insufficiente.

Kofler 6 - Difensore più in palla del reparto, capace di duelli vincenti e di qualche sortita offensiva. Personalità e fisicità che tornano utili nella rimonta, con interventi decisivi e un tiro dalla distanza che impegna Palmisani.

Molina 6,5 - Dinamico e propositivo, protagonista dell'azione che porta al rigore del pareggio. Cross precisi e spinta continua sulla fascia, risultando tra i più pericolosi della formazione altoatesina. Prestazione di sostanza e qualità.

Tait 5 - In difficoltà nel primo tempo, fatica a contenere la mediana avversaria e a impostare la manovra. Meglio nella ripresa ma prestazione complessivamente insufficiente. Dal 64' Martini 7 - Ingresso decisivo con il gol del 2-1 che riapre la partita, bravo a sfruttare l'assist di Merkaj con un destro preciso e potente.

Tronchin 5,5 - Non riesce a dettare i tempi di gioco, subendo l'iniziativa avversaria per gran parte della gara. Qualche buon recupero ma manca la qualità negli ultimi metri.

Mallamo 5,5 - Buone accelerazioni ma scarsa precisione nei cross e nelle conclusioni. Occasione sprecata di testa nel secondo tempo che poteva cambiare l'inerzia della gara. dal 68' Zedadka 6 - Entra bene in partita portando freschezza e dinamismo sulla fascia sinistra.

S. Davi 6 - Quinto di centrocampo che cresce nel secondo tempo, contribuendo alla fase offensiva con cross e sovrapposizioni. Ammonizione nel finale per eccesso di foga, ma prestazione complessivamente positiva.

Merkaj 7 - Generoso, non si arrende mai, protagonista del rigore del pareggio trasformato con freddezza. Movimento continuo e capacità di creare pericoli, anche se manca precisione in alcune occasioni. Personalità da leader offensivo.

Pecorino 5 - Prima punta che fatica a incidere contro la difesa avversaria, scarso apporto nella manovra offensiva e poche occasioni create. Prestazione opaca che giustifica la sostituzione all'intervallo. Dal 46' Odogwu 6 - Maggiore dinamismo rispetto al compagno sostituito, creando più problemi alla difesa del Frosinone con la sua velocità e fisicità.

Fabrizio Castori 6 - Primo tempo tatticamente sbagliato con la squadra in completa balia degli avversari e doppio svantaggio evitabile. Espulsione tra i due tempi che complica i piani, ma cambi azzeccati nell'intervallo che permettono la rimonta. Prestazione altalenante, ma punto d'oro.