frosinone

, la probabile formazione alla vigilia del match col Sudtirol

Le possibili scelte di formazione di mister Massimiliano Alvini in vista della gara contro il Sudtirol in programma domani alle ore 19:00 al Benito Stirpe
18.09.2025 09:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, la probabile formazione alla vigilia del match col Sudtirol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Alla vigilia del match contro il Südtirol, mister Alvini si trova a risolvere gli ultimi dubbi di formazione, tutti legati alla necessità di sopperire alle diverse assenze sulla trequarti. Il tecnico giallazzurro ha definito l'ossatura della squadra, ma il vero nodo cruciale riguarda il reparto offensivo, dove una singola scelta condizionerà l'intera coppia d'attacco.

Le probabili scelte

Tra i pali, la certezza è Lorenzo Palmisani. Davanti a lui, la difesa a quattro vedrà il ritorno di Anthony Oyono sulla destra e la conferma di Bracaglia a sinistra. Al centro, Monterisi sembra certo del posto, affiancato da uno tra Calvani e Cittadini.

A centrocampo, Calò agirà in cabina di regia. I suoi compagni di reparto saranno Koutsoupias e l'emergente Cichella, con Ndow e Grosso che partiranno più indietro nelle gerarchie. Sugli esterni, Ghedjemis dovrebbe agire a destra, mentre la situazione a sinistra è l'elemento che farà scattare il domino tattico.

Il nodo cruciale: fascia sinistra e centravanti

La scelta più difficile per Alvini riguarda chi schierare sulla fascia sinistra tra Kvernadze e Masciangelo, perché questa decisione avrà un impatto diretto sul ruolo di centravanti.

Le due opzioni sono legate a doppio filo alle caratteristiche degli attaccanti. Se dovesse giocare Masciangelo, più fisico e propenso al cross, l'impiego dal primo minuto di Massimo Zilli diventerebbe più probabile. Se invece la scelta ricadesse su Kvernadze, brevilineo e più tecnico, il profilo di Antonio Raimondo sarebbe quello ideale per l'attacco.

Frosinone 4-2-3-1: Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo