Palmisani. 3 clean sheet su 3 partite. L'unico in questa Serie B

18.09.2025 09:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Palmisani. 3 clean sheet su 3 partite. L'unico in questa Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Tre partite su tre per Lorenzo Palmisani subentrato a Sherri prima dell'inizio del campionato e diventato ora una certezza tra i pali della porta giallazzurra. Il ragazzo di Alatri si è pian piano guadagnato la fiducia di Alvini e dei suoi compagni a suon di parate decisive. Anche grazie a lui il Frosinone adesso galleggia nelle parti alte della classifica a 7 punti insieme a Palermo, Modena e Cesena. Sopra di loro nessuno e appena sotto la Carrarese a 5 punti.

Un Frosinone che gioca bene, costruisce tanto e cerca di fare la partita in modo aggressivo e offensivo. Questo però alle volte comporta qualche spazio di troppo lasciato agli avversari che, finora, hanno trovato uno strepitoso Palmisani a sbarrargli la strada. La classifica dei migliori portieri di questa stagione lo vede in testa con 3 porte inviolate su 3 partite giocate. 2-0 contro l'Avellino allo Stirpe, 0-0 al Barbera di Palermo e ancora 0 a 1 all'Euganeo di Padova. Insomma un muro difficile da superare.

Sotto di lui Joronen, il portiere dei Rosanero, che però ha giocato una partita in meno e ha 2 porte inviolate su 2 match. La prima partita della squadra di Inzaghi infatti la giocò l'ex Frosinone Bardi subendo gol contro la Reggiana. Ora, dunque, tocca solo all'estremo difensore 2004 con il 22 sulla maglia giallazzurra continuare a sorprendere chiudendo i guantoni sui tiri degli avversari. Difficilmente si ricorda un esordiente con questi numeri. Così il Frosinone si gode il prodotto del suo settore giovanile, per ora il migliore di questa Serie B.