frosinone

-Sudtirol: ecco dove seguire in diretta il match dello "Stirpe"

Le informazioni su come seguire la gara, che vedrà impegnato il Frosinone contro il SudTirol. Fischio d'inizio del match alle ore 19 allo "Stirpe"
19.09.2025 12:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Sudtirol: ecco dove seguire in diretta il match dello "Stirpe"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La 4^ giornata di Serie B si apre questa sera con  l'anticipo Frosinone-Sudtirol alle 19 allo stadio "Benito Stirpe".

Il Frosinone di mister Massimiliano Alvini è la più bella sorpresa d’inizio stagione. Nessuno, o quasi, avrebbe pronosticato di vedere i giallazzurri in testa, con una squadra che non è molto dissimile da quella che nella scorsa stagione s’era salvata anche grazie alle disavventure del Brescia. E complimenti al club ciociaro per aver puntato e scommesso proprio su Max Alvini in panchina, che veniva da tre fallimenti di fila (Cremonese, Spezia e Cosenza) ma che meritava ancora una chance perché è davvero un maestro di calcio che a Frosinone sta proponendo tutto quel che di buono mise in mostra a Perugia, proprio con lo stesso Renzo Castagnini anche lì, in dirigenza. Con la soddisfazione, da parte della società, di lanciare anche giovani del territorio, nati e cresciuti durante il ventennio a gestione Stirpe e sempre più determinanti nelle partite del Frosinone: nella vittoria di Padova, protagonisti il portiere alatrense Palmisani (belle parate, il Frosinone è l’unica squadra di A e B a non aver ancora incassato gol) e il difensore frusinate doc Gabriele Bracaglia, autore del gol partita. Il Sudtirol di Fabrizio Castori invece, è uscito un po’ ridimensionato dal ko interno col Palermo. Ma in trasferta talvolta si esprime anche meglio, il Frosinone dunque è avvisato.  I giallazzurri hanno iniziato la stagione 2025-2026 con una nuova guida tecnica. Il timone è stato affidato a Massimiliano Alvini, 55 anni, reduce dall’esperienza a Cosenza. L’allenatore è noto per un calcio offensivo, ben organizzato e con identità precisa, e porta con sé grande esperienza in Serie B. Sotto la sua guida, i frusinati hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi: in Coppa Italia hanno battuto il Monza per 1-0 in trasferta e, nelle prime tre giornate di campionato, hanno raccolto sette punti. L’inizio è stato contrassegnato da un convincente 2-0 casalingo contro la matricola Avellino, seguito da un pareggio a reti inviolate a Palermo e da un successo esterno per 1-0 a Padova.
Di particolare rilievo è la solidità difensiva della squadra, schierata prevalentemente con un 4-2-3-1: nelle prime tre giornate di campionato il Frosinone non ha subito gol.
Dopo un ottimo avvio di campionato, con quattro punti conquistati nelle prime due giornate,il SudTirol ha dovuto arrendersi al Palermo – formazione accreditata tra le candidate alla promozione – nell’incontro casalingo di domenica scorsa. La squadra ha espresso intensità, coraggio e determinazione, senza però riuscire a trasformare la prestazione in punti. L’allenatore Fabrizio Castori ha comunque tratto indicazioni significative dalla gara e guarda con rinnovata fiducia ai prossimi impegni.

Di seguito ecco tutte le informazioni per seguire in diretta la sfida odierna dello stadio "Benito Stirpe" di Frosinone, tra i giallazzurri e gli altoatesini.

IN  TV:

Dazn, canale: DAZN,  ed in modalità gratuita su dazn.com/home

SUL WEB:
Sarà possibile seguire la diretta testuale della sfida attraverso il Live Match di Tuttofrosinone.com

IN STREAMING:
Su Prime Video, canale LaB Channel

IN RADIO:
Sarà possibile seguire la diretta radiofonica del match su Radio Day (97.600 Provincia di Frosinone) e in DAB+ in tutto il Lazio

Non perderti nulla del match Frosinone-SudTirol insieme a Tuttofrosinone.com! Diretta testuale e a seguire: pagelle, tabellino, dichiarazioni, focus e tanto altro.