frosinone

Calcio, 97 anni di storia: un compleanno da celebrare al "Benito Stirpe"

19.09.2025 08:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone Calcio, 97 anni di storia: un compleanno da celebrare al "Benito Stirpe"

Il Frosinone Calcio celebra oggi un traguardo speciale: 97 anni di storia, passione e successi. Un compleanno che riporta alla mente un percorso straordinario, iniziato nel 1928 e caratterizzato da un percorso fatto di cadute e rinascite, di gioie indimenticabili e di momenti difficili, ma sempre con il cuore pulsante di una città intera.

Dalle prime sfide nei campi di provincia, il Frosinone ha saputo superare ostacoli e raggiungere vette inimmaginabili, scrivendo pagine indelebili nella storia del calcio italiano. L'apice è stato raggiunto con le tre storiche promozioni in Serie A, traguardi che hanno fatto sognare un'intera città, portando i canarini a competere con le più grandi squadre d'Italia e proiettando lo stadio "Benito Stirpe" sotto i riflettori del grande calcio.

Questa sera, la celebrazione del 97° compleanno continua proprio dove la passione si manifesta al meglio: sul campo. Lo stadio "Benito Stirpe" farà da cornice a una sfida importante per la stagione, che vedrà il Frosinone affrontare il Südtirol in una partita tutt'altro che scontata. Sarà l'occasione perfetta per onorare il passato, fatto di tenacia e sacrifici, e guardare al futuro con il sostegno di tutti i tifosi, pronti a spingere la squadra verso nuovi successi.

Auguri, Frosinone!