Post Partita Bologna-Frosinone 2-1, Di Francesco a Radio Rai: "Bologna più bravo di noi nello sfruttare gli episodi avuti a suo favore"

23.10.2023 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Post Partita Bologna-Frosinone 2-1, Di Francesco a Radio Rai: "Bologna più bravo di noi nello sfruttare gli episodi avuti a suo favore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone perde contro il Bologna, ma Eusebio Di Francesco, tecnico dei ciociari, non vuole far drammi: ". Avremmo meritato, per il secondo tempo, il pareggio", le sue parole ai microfoni di Radio Rai al termine del match.

"Avrei voluto pareggiare questa partita, ma non siamo stati lucidi a concretizzare negli ultimi metri le occasioni create, vedasi anche l'ultima chance avuta sul finale di gara da Marchizza. Peccato per il black out avuto nei primi 30 minuti nel primo tempo, nei quali abbiamo preso i due gol: uno nato da diversi rimpalli, ed un altro da un rinvio diretto da parte del nostro portiere. Siamo stati comunque bravi a non disunirci ed a continuare a giocare, crescendo alla distanza. Tutto il secondo tempo abbiam tenuto alle corde il Bologna. abbiamo fatto una buonissima prestazione, peccato perchè avremmo meritato sicuramente qualcosa in più in termini di risultato".

Degli episodi hanno indirizzato la partita, che devono essere evitati. Concordi?

"Si, sono d'accordo. Ovviamente quelle sono tutte situazioni fortuite, in cui bisogna prestare maggiore attenzione. L'unica cosa che avremmo potuto fare in occasione dei gol subiti era di non abbassarci verso la porta, ma rimanere più alti verso la palla. Gli episodi però fanno parte della dinamica del calcio e di una partita. Il Bologna è stato più bravo, al contrario nostro, nello sfruttare ciò che gli abbiamo concesso".

"Il Frosinone è una squadra coraggiosa ,che sa quello che vuole quando gioca, sa difendersi e ricompattarsi. E' una formazione che attacca molto bene negli spazi. Affrontiamo una squadra che ha un punto in più di noi in classifica. Dobbiamo fare la nostra partita, perchè l'entusiasmo del pubblico dipenderà dal tipo di partita che faremo".