Conferenza Stampa, Fabio Grosso: "Parma avversario di grandissimo valore. Ci sarà bisogno di una grande gara. Vogliamo fare un bel risultato!"

23.02.2023 17:45 di Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa, Fabio Grosso: "Parma avversario di grandissimo valore. Ci sarà bisogno di una grande gara. Vogliamo fare un bel risultato!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sette risultati utili di fila ed una corsa verso la Serie A in solitaria che il Frosinone vuole cavalcare fino in fondo, anche nell’atteso anticipo di domani sera allo stadio ‘Benito Stirpe’, contro il Parma. E’ quanto rimarca anche il tecnico giallazzurro Fabio Grosso, nella consueta conferenza stampa della vigilia della quale vi riportiamo le parole.

Mister, 3 gare nei prossimi 9 giorni sono un fattore da considerare per preparare il primo di questi tre impegni? La sfida contro il Parma di domani apre questo mini ciclo. Le scelte di formazione che farà, terranno conto anche di questo aspetto?

“Siamo pienamente focalizzati su questa gara. Abbiamo tutte le energie dentro questa partita, perché disputeremo un match contro una squadra molto forte ma vogliamo cercarla di interpretare nella maniera migliore. Solamente alzando il livello delle nostre prestazioni avremo le possibilità di ottenere un risultato positivo, che è quello che vogliamo”.

Il Parma è sicuramente una delle squadre più in difficoltà e reduce da una serie di risultati non positivi. Queste saranno insidie evidenti in vista di questa gara? Che Parma si aspetta?

“Mi aspetto un Parma, che sulla carta, ha dei giocatori importantissimi. I ducali sono una squadra molto valida e fortissima. Vengono da una sconfitta casalinga (contro l’Ascoli, n.d.r), ed avranno tutte le intenzioni di riversare in questa gara le loro grandissime qualità. Dobbiamo mantenere le antenne ben dritte, conosciamo i valori del nostro avversario ed i loro grandissimi pregi. Abbiamo provato a vedere anche quali sono i loro piccolissimi difetti e cercheremo di mascherare le loro qualità, provando a risaltare i nostri pregi. Sappiamo che sarà una partita dura, però vogliamo affrontarla con grandissima determinazione e generosità. Dovremo fare una gara di altissimo livello per ottenere un bel risultato”.

Ai nastri di partenza del campionato, il Parma era nel novero delle favorite alla promozione. Ora invece, è ai margini della zona playoff. Secondo lei questo è un crocevia importante per Pecchia?

“A me piace guardare in casa nostra. Ripeto, sappiamo il livello di difficoltà della gara, ma siamo consapevoli di avere le qualità per poter fare delle grandi prestazioni. Ci siamo focalizzati su questo. Dovremo cercare di mettere in campo ciò che sappiamo fare, per alzare il livello della prestazione. Questo campionato ci mette davanti a degli scontri difficili. E anche quando si pensa che non lo possano essere, lo sono. Cercheremo di tenere testa ad un avversario che ha individualità e nomi altisonanti. Dobbiamo e vogliamo fare un grandissimo match”.

Nel caso Ravanelli non ce la facesse, quanto perderebbe il Frosinone?

“Ravanelli non ce la farà a recuperare per domani. Credo che lo avremo a disposizione per la gara con la Spal. Lui e Lulic saranno gli assenti per la gara con il Parma. Gli altri sono a disposizione per poter fare una partita importante. Ravanelli sarà sostituto da uno tra Szyminski e Kalaj. Come è spesso capitato, sono certo che saremo in grado di fare una grandissima partita”.

Il Frosinone ritroverà Charpentier da avversario. E’ un vantaggio averlo allenato e quindi conoscerlo?

“Sono felice di ritrovare Gabriel, gli auguro le migliori cose. Conosco le sue grandissime caratteristiche tecniche ed umane. Sappiamo che avremo di fronte un giocatore di alto livello, come lo sono gli altri. Dovremo fare una bella gara dal punto di vista fisico, tecnico e mentale".

Quando va a dormire la sera, inizia sognare la serie A?

“Sono molto focalizzato sul presente. Il campionato è difficile, lungo e pieno di insidie. Non guardo oltre e non cerco spunti da dietro. Vivo il presente e questa grandissima partita che disputeremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo ottenere un bellissimo risultato a modo nostro”.