Serie B 2025/2026, le previsioni per la stagione secondo Trasfermarkt: canarini ai playoff!

Domani sera la Serie BKT 2025/2026 torna protagonista con ben 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate.Tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà ad ottenere la promozione al massimo campionato italiano? Ecco le previsioni della stagione, stilate dal noto sito Trasfermarkt.it.
Secondo gli utenti del noto portale, la lotta alla promozione in Serie A, se la contenderanno Monza, Palermo e Venezia, mentre la zona playoff sarebbe composta da Bari, Catanzaro, Cesena, Empoli, Frosinone e Spezia. Le squadre a rischio zona playout sarebbero invece la Sampdoria, la Carrarese ed il SudTirol. La salvezza se la giocherebbero invece Padova, Pescara, Reggiana ed Entella.
Ruolo di outsider e possibili rivelazioni del campionato invece che, sempre secondo Trasfermarkt, sarà riservato ad Avellino, Juve Stabia, Mantova e Modena
Più in generale, sarà un campionato cadetto, nel quale ci sarà grande attesa per i talenti affermati e le promesse che scenderanno in campo questa nuova stagione: da Palumbo a Tutino, passando per i giovani Vanja Vlahovic e Liberali, fino al campione del mondo Papu Gomez. Si prospetta una stagione ricca di emozioni, con Empoli, Monza e Venezia al via dopo la retrocessione dalla Serie A e le neopromosse Avellino, Padova, Pescara e Virtus Entella.