frosinone

, qualità e abbondanza sulla sinistra: la coppia Marchizza-Masciangelo convince Alvini

20.08.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, qualità e abbondanza sulla sinistra: la coppia Marchizza-Masciangelo convince Alvini
TUTTOmercatoWEB.com

  

Il Frosinone ha iniziato la stagione con una certezza: la fascia sinistra è presidiata da giocatori di altissimo livello. In attesa del rientro di Niccolò Corrado, mister Alvini può contare sulla coppia Riccardo Marchizza e Edoardo Masciangelo, due interpreti che offrono qualità e affidabilità in entrambe le fasi di gioco.

A Monza, Marchizza ha dimostrato di essere un punto di riferimento, non solo per la sua solidità difensiva, ma anche per la sua leadership e per il suo piede "caldo" sui calci piazzati. D'altra parte, anche Masciangelo ha fornito un contributo prezioso ogni volta che è stato chiamato in causa, mettendo in mostra corsa, cross e intelligenza tattica.

La presenza di due giocatori di questo calibro permette ad Alvini di avere una doppia soluzione di qualità per la corsia di sinistra, a cui si aggiungerà presto anche Niccolò Corrado, un terzino classe 2000 che il Frosinone ha ingaggiato per rafforzare ulteriormente il reparto. Questa abbondanza di talento assicura al Frosinone non solo una forte base per la difesa, ma anche un'importante risorsa offensiva da sfruttare lungo la fascia. Il giovane Gabriele Bracaglia ha tanti compagni di squadra in quella zona di campo, da cui poter apprendere trucchi del mestiere.