frosinone

, Calò e Marchizza: i due specialisti sui calci piazzati

21.08.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Calò e Marchizza: i due specialisti sui calci piazzati
TUTTOmercatoWEB.com

  

La vittoria in Coppa Italia contro il Monza non ha offerto solo indicazioni sul campo, ma ha anche svelato le gerarchie per una delle armi più importanti nel calcio moderno: i calci piazzati. Per il Frosinone di mister Alvini, la questione è a due: Giacomo Calò e capitan Riccardo Marchizza.

Durante la partita disputata all'U-Power Stadium, è stato evidente che ogni volta che si è presentata un'occasione su palla inattiva, i due giocatori sono stati i punti di riferimento per la squadra. A seconda della posizione e del tipo di calcio piazzato, Calò e Marchizza si sono alternati sul pallone, dimostrando di essere i due specialisti designati per punizioni e calci d'angolo.

Questa chiarezza nei ruoli fin da subito è un segnale positivo per il Frosinone. Avere due alternative di qualità sui calci piazzati, entrambi in grado di mettere palloni pericolosi in area o di calciare direttamente in porta, può fare la differenza nel corso di una stagione. Un dettaglio tattico non di poco conto che il tecnico Massimiliano Alvini sta curando fin da subito per rendere la squadra più imprevedibile e pericolosa.