Frosinone - Caccia all'ultimo colpo in attacco: le ultime

Ci stiamoa avvicinando sempre più all'inizio del campionato e conseguentemente all chiusura del calciomercato. Manca sempre meno al gong finale delle 20:00 del 1° settembre e il Frosinone, cerca di completare il proprio reparto offensivo con un ultimo innesto. L'obiettivo è chiaro: portare un'altra punta in Ciociaria che possa affiancare gli attaccanti già in rosa e dare un ulteriore contributo in termini di gol e peso specifico in area.
In queste settimane diversi calciatori sono stati accostati ai giallazzurri, cerchiamo di fare il punto della situazione. Il nome che stuzzica di più è quello di David Ankeye, giovane attaccante di proprietà del Genoa. Il club rossoblù sta cercando una sistemazione per il giocatore e il Frosinone ha messo gli occhi su di lui. Il profilo piace, ma al momento non c'è una vera e propria trattativa avviata, anche a causa della forte concorrenza del Granada, che rende la pista più complicata.
Il Frosinone, ricordiamo, ha un budget low cost e dunque non bisogna escludere a priori la pista che porta a Gabriele Gori. L'attaccante ha un forte desiderio di giocare in Serie B e il Frosinone potrebbe essere la piazza giusta per lui. La partita di campionato del 24 agosto contro l'Avellino potrebbe essere un'occasione per un contatto tra le parti, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali. L'affare potrebbe sbloccarsi nelle ultimissime ore di mercato, magari con una formula che accontenti tutte le parti in causa.
Tra le opzioni più remote, c'è quella che porta a Stefano Pettinari. L'attaccante, attualmente svincolato, non sembra essere il profilo ideale su cui il club giallazzurro voglia puntare con decisione, nonostante la sua esperienza e la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero. A meno di sorprese dell'ultimo minuto, questa sembra una pista più che altro di contorno.
La dirigenza ciociara sta lavorando alacremente per regalare a mister Alvini un altro elemento di peso per l'attacco. Le prossime ore saranno decisive per capire se il Frosinone riuscirà a chiudere il colpo tanto atteso e affrontare la stagione con un reparto offensivo ancora più competitivo.