SALA STAMPA - GRECO: "Buono il primo tempo, ma i gol non sono l'unico problema. I ragazzi stanno dando tutto"
Al termine di Cremonese-Frosinone, il tecnico dei giallazzurri ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello stadio Zini. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni
Il peggior Frosinone della sua gestione. Cosa non ha funzionato? C'è qualche scelta iniziale che si rimprovera?
"Non sono d'accordo, nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati alti nell'uno contro uno, mentre loro sono stati in difficoltà nel trovare le linee di passaggio. Prendere il gol, poi, ha cambiato la partita. Avevo già sprecato uno slot, ma la squadra aveva dato tutto".
Su Biraschi? Perchè tutti questi infortuni?
"Vedremo nei prossimi giorni, gli infortuni fanno parte del calcio. Non ci piangiamo addosso e andiamo avanti”"
Nel prepartita aveva detto che cercare i gol non dovevano essere un peso, ma oggi è mancato proprio quello. Come si risolve questo aspetto?
"Ci stiamo lavorando, oggi abbiamo avuto delle opportunità ma non le abbiamo sviluppate negli ultimi trenta metri. È un discorso su cui stiamo lavorando, i gol arriveranno, ma secondo me sono altre le problematiche che dobbiamo risolvere."
Condivido l'analisi sul primo tempo, poi ha schierato quasi tutti gli attaccanti. C'è stata troppa foga nel costruire?
"Sono d'accordo. La Cremonese ha giocato con giocatori di livello. Ai tempi ho giocato con Castagnetti e Bianchetti, noi abbiamo schierato i 2006 e i 2003. Le cose vanno analizzate molto in profondità, e questa è una risorsa non un alibi. Dobbiamo essere lucidi, i ragazzi stanno dando tantissimo perchè abbiamo giocato contro corazzate e non ho visto grandi differenze. Dobbiamo migliorare nella qualità di gioco, siamo stati poco lucidi e andremo a migliorare. Dobbiamo essere lucidi nell'analizzare l'età anagrafica, per capire l'esperienza e la gestione di alcuni momenti della gara".
Il discorso del primo tempo, riferito ad un pressing alto e una marcatura quasi a uomo, vi ha esposto a rischi.
"Si, ma vogliamo accettare questo rischio. Oltre ad un discorso puramente tattico, c'è da fare un discorso mentale perchè correre in questo modo aiuto. Abbiamo avuto tante occasioni per i gol in queste partite, ci prendiamo più i vantaggi mentali che i rischi e voglio che la squadra si assuma questi rischi"