Prima da titolare per Zilli. Com'è stato il suo debutto dal 1'

15.09.2025 17:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Prima da titolare per Zilli. Com'è stato il suo debutto dal 1'
TUTTOmercatoWEB.com

Al suo primo match da titolare Massimo Zilli è rimasto in campo 56 minuti. Più di un tempo di lotta e sgomitate contro i difensori del Padova con una prova di sacrificio e utilità. L’attaccante non ha trovato il gol ma si è messo al servizio della squadra, confezionando un assist decisivo che è bastato per il gol vittoria di Bracaglia. Ha provato a lasciare il segno con due conclusioni, entrambe però fuori dallo specchio. Mira da registrare, ma atteggiamento giusto. Positivo anche nei duelli a terra, tutti vinti (3 su 3), segno di una presenza fisica importante. 

Con 21 tocchi e 9 passaggi completati su 12 (75%), Zilli ha partecipato con discreta continuità alla manovra. La sua partita è stata fatta di giocate semplici, funzionali, senza rischiare troppo, visto anche che tecnicamente è un giocatore molto diverso da Raimondo che gli è subentrato. Si è fatto notare anche in fase difensiva con vari ripiegamenti che hanno dato una mano al centrocampo. Qualche pallone perso di troppo (5) rappresenta l’unico vero neo di una prestazione comunque generosa. Sul piano disciplinare pulito: zero falli commessi, uno solo subito.

Zilli lascia quindi il campo senza gol ma con la sensazione di essere stato utile. Un uomo squadra, un attaccante al servizio del gruppo che ha grandi margini di crescita. Questa crescita passa dalla freddezza sotto porta, ma l’assist e l’atteggiamento lasciano segnali incoraggianti per il futuro.