Sala Stampa - Padova-Frosinone 0-1, Capelli: "Ci manca poco per sbloccarci. Col lavoro i risultati arriveranno"

Le dichiarazioni, rilasciate nel post gara di Padova-Frosinone 0-1, rilasciate dal calciatore biancoscudato Alessandro Julian Capelli
14.09.2025 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
 Sala Stampa - Padova-Frosinone 0-1, Capelli: "Ci manca poco per sbloccarci. Col lavoro i risultati arriveranno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Frosinone conquista tre punti sudati e di straordinaria importanza sul campo del Padova. All’Euganeo, nonostante il brivido finale e ben due infortuni, gli uomini di Alvini riescono ad uscire con il bottino pieno. Di seguito, ecco le dichiarazioni di Alessandro Julian Capelli, calciatore biancoscudato, rilasciate subito dopo il triplice fischio finale del match tra veneti e ciociari.

"Manca ancora qualcosa? Tendo a guardare il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto una buona partita. Si è alzato il livello degli avversari, la categoria è diversa ma spesso è anche questione di episodi e dovremo essere bravi a farli girare dalla nostra parte. Ma con questo impegno sono convinto che possiamo farcela. C’è un po’ di rammarico perché abbiamo creato i presupposti per segnare in tutte e 3 le partite, ma dobbiamo perseverare su questa squadra perché sono convinto che i risultati arriveranno.  Ci siamo, siamo lì. Ci manca poco ma sono convinto che lavorando poi i risultati arrivano. Ripeto, guardo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo giocato finora con avversari importanti, guardiamo avanti con fiducia. È stato bellissimo rivedere gli ultras, anche perché non eravamo più abituati in casa, sebbene siano sempre tantissimi in trasferta. Si è percepita molto l’unione che c’è tra tutti e spero che questo venga capito da tutto l’ambiente, perché ci manca giusto qualcosina per fare risultato e ottenere qualche soddisfazione che quest’anno sono certo di prenderemo. Rispetto alla C, si è alzato il livello. Non ti puoi permettere troppe sbavature anche perché da una singola occasione può nascere il gol che cambia tutto come oggi. Questa è la grande differenza con l’anno scorso".