frosinone

, Castori storicamente tecnico ostico. Solo 6 le vittorie dei canarini

15.09.2025 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Castori storicamente tecnico ostico. Solo 6 le vittorie dei canarini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Venerdì 19 settembre, per il Frosinone non sarà una partita come le altre. Al Benito Stirpe arriverà il Südtirol, una squadra solida e ben organizzata, ma soprattutto guidata da un allenatore che ha incrociato il cammino dei giallazzurri per ben 23 volte, rendendo questa sfida un appuntamento dal forte sapore storico.

Analizzando lo storico delle sfide, il bilancio è molto più equilibrato di quanto si possa pensare. Le gare tra il Frosinone e le squadre di Fabrizio Castori sono state sempre avvincenti, come dimostrano i numeri esatti di questi 23 incontri:

9 vittorie per Castori, che ha spesso saputo imporre il suo gioco fisico e le sue strategie aggressive.

8 pareggi, a testimonianza della natura combattuta e mai banale di questi scontri diretti.

6 vittorie per il Frosinone, un dato che evidenzia la capacità dei giallazzurri di trovare la chiave per superare le formazioni guidate da un allenatore così ostico.

Dalle sfide in Serie C fino ai recenti scontri in B con squadre come Perugia, Salernitana e Sudtirol le partite sono sempre state intense e combattute. La sfida di venerdì, dunque, non è solo una gara che mette in palio tre punti preziosi, ma è anche un'occasione per il Frosinone di mister Alvini di battere la formazione di un tecnico storicamente ostico ai giallazzurri. Basti pensare che il Frosinone ha vinto solamente uno degli ultimi 10 precedenti.

Il Frosinone, forte del suo record di imbattibilità difensiva e di una condizione psicologica eccellente, ha la grande opportunità di far pendere la bilancia dalla propria parte in questo "storico" duello tattico e riscattare magari il pesante 3-0 subito nella passata stagione al Benito Stirpe