Ingaggi allenatori serie A. Stipendi in calo del 10% e Stellone si piazza...

17.07.2015 16:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Ingaggi allenatori serie A. Stipendi in calo del 10% e Stellone si piazza...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un calo del 10%. E’ quanto stimato complessivamente nel monte stipendi degli allenatori di serie A dall’inizio del campionato 2013-2014 a quest’estate, vigilia del campionato 2015-2016. Se due stagioni fa il monte ingaggi netto dei tecnici era di 24,7 milioni di euro ad oggi si è registrato un calo di 2,3 milioni di euro per un totale di 22,4 milioni di euro netti corrisposti ai tecnici delle 20 società di serie A.

Con l’ufficializzazione di Paulo Sousa alla Fiorentina è stato possibile completare il quadro (anche se non sono ufficiali gli ingaggi dei tecnici delle società neopromosse, che tuttavia non cambiano la sostanza di un calo medio generalizzato) delle panchine. Si parte da Mancini che riceverà 4 milioni di euro netti dall’Inter, piazzato al primo posto davanti allo juventino Massimiliano Allegri con 3,5 milioni di euro ed al romanista Rudi Garcia con 2,8 milioni di euro.

I "paperoni" della serie A sono così: l'interista Mancini (4 milioni), lo juventino Allegri fresco di rinnovo (3,5 milioni), il giallorosso Garcia (2,8 milioni) e il neo milanista Mihajlovic (2 milioni). Chiudono la graduatoria - secondo quanto rivelato da calcioefinanza.it - i tre neopromossi: Rossi (Bologna) con 250mila euro, Castori (Carpi) e Stellone (Frosinone) con 100mila.