Primavera 1 - Frosinone, le parole di Marini a margine della sfida col Cesena

A margine di Frosinone-Cesena, gara valevole per il campionato Primavera 1 e terminata 4-1 in favore degli ospiti ha parlato mister Marini. Queste le sue parole:
"C'è delusione se si parte dal risultato, c'è delusione se guardiamo l'atteggiamento della squadra, l'approccio. Non mi piacciono certi comportamenti in campo, però sono ragazzi e in un percorso di crescita di questi calciatori ci sta questa cosa. Poi dopo perdi, perché la squadra avversaria è nettamente più forte in questa partita, ha un atteggiamento giusto, sempre alla ricerca del risultato, della palla giusta per fare gol.Queste cose fanno la differenza in campo, quindi hanno vinto meritatamente, ma noi dobbiamo ripartire perché abbiamo fatto sette partite, otto punti, al di là dei punti ci sono stati dei picchi molto alti, importanti durante queste sette partite, poi ci sono state delle partite tipo Parma, in parte oggi con il Cesena dove abbiamo toccato i punti più bassi, però siamo pronti per ripartire, riallenarci come si deve. Quasi sempre il risultato è una conseguenza logica di quello che proponi, di quello che fai, anche durante la settimana. Ci sta nei ragazzi che alternano tante giocate, alternano tanti momenti dove magari si sentono grandi giocatori a dei momenti che vanno in difficoltà sotto l'aspetto tecnico, tattico, fisico. Quindi archiviamo subito questa partita e pensiamo subito all'altra.
L'atteggiamento penso che era normale, insomma una reazione ci doveva stare per forza, se andassimo a riposo sul 2-0 potevano essere di più, quindi peggio non potevamo fare. C'è stata una piccola reazione, abbiamo concesso anche altre occasioni a loro per chiuderla prima, l'abbiamo riaperta, siamo stati bravi, abbiamo avuto dieci minuti, sette, otto minuti, dieci, dove l'abbiamo messa un pochino in difficoltà e poi dopo abbiamo fatto un errore tecnico e la partita era difficile rimetterla in carreggiata. Però ripeto, abbiamo giocato contro una grandissima squadra, organizzatissima, giocatori molto tecnici che sanno quello che devono fare e oggi hanno dimostrato tutto il loro valore. È una società, credo il Cesena, che stia lavorando bene da diversi anni con tutto il settore giovanile. Noi ci stiamo provando e cerchiamo di fare del nostro meglio, questa partita ha messo a nudo tante problematiche, però dobbiamo fare tesoro. Io vedo sempre, anche nei momenti di difficoltà, qualcosa di positivo, come le prestazioni dei giocatori che sono entrati, che mi hanno soddisfatto, sono entrati con l'atteggiamento giusto, quindi qualcosa di positivo si trova sempre in una sconfitta del genere.
È proprio l'indole dei ragazzi quella di reagire a delle difficoltà, ma io lo vedo, ci sono dei momenti nella settimana che fanno un allenamento buono, un altro un po' meno, non c'è tanta continuità di rendimento. Lì poi sta a me farglielo capire, quando cerco di spiegare una cosa, se sono stato chiaro o meno, perché mi pongo sempre io davanti a loro, se riesco a esprimermi bene, a fargli capire dei concetti e quindi se succedono poi queste cose, probabilmente la colpa è la mia, sicuramente la colpa è la mia che non sono riuscito a farmi capire sull'importanza di affrontare una squadra come questa, sempre molto agguerrita, tecnica, sempre concentrata, però la dobbiamo mettere da parte immediatamente, pensare all'allenamento di mercoledì quando faremo la ripresa e sono sicuro che i ragazzi reagiranno, perché fino a sei giorni fa abbiamo fatto una grandissima partita a Trigoria contro la Roma, dove tutti ci hanno fatto i complimenti, ma anche lì non abbiamo raccolto punti, però dobbiamo ripartire con serenità, cercando di limare qualche cosa sicuramente".
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità