Frosinone, il bomber Satariano si presenta : "Frosinone ottima realtà, devo migliorare e attenderò il mio momento"

23.07.2021 10:15 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
 Frosinone, il bomber Satariano si presenta : "Frosinone ottima realtà, devo migliorare e attenderò il mio momento"

Sette gol nelle prime due amichevoli. E un repertorio tecnico interessante. Per il giovane neo attaccante del Frosinone, Alexander Satariano, non poteva esserci avvio migliore in questa sua prima esperienza fuori dai confini di Malta. L’intervista è stata ‘confezionata’ nel ritiro della città termale dal Media Center del club giallazzurro che si è avvalso della preziosa collaborazione del team manager Manuel Milana.

Satariano, quanto è difficile il calcio italiano per un giovane giocatore proveniente da un piccolo Paese come Malta?

“Personalmente lo trovo molto difficile, il ritmo è sicuramente più alto. Ed anche sotto il profilo fisico è di un altro livello”.

Qual è il tuo personale obiettivo minimo stagionale e quali pensi siano quelli della Società per la quale giocherai?

“La cosa principale di questa mia nuova esperienza è che devo migliorare molto, devo dare il meglio di me in questa stagione. Per quanto riguarda gli obiettivi della squadra, dobbiamo fare un passo alla volta e vedere dove arriviamo”.

Quanto è stata importante nel tuo percorso di crescita la fiducia che ti ha concesso in Nazionale Devis Mangia? Hai avuto modo di sentirlo in queste settimane?

“È molto importante la fiducia che mi ha dato mister Mangia, mi ha parlato molto per facilitarmi il mio approccio ad un certo tipo di calcio, sicuramente un mondo nuovo per me. L’ho sentito la scorsa settimana, mi ha chiesto come stesse procedendo il lavoro in ritiro”.

Quali sono le tue prime impressioni sui tuoi compagni e sull’allenatore? Ti stai trovando bene con loro?

“Dai compagni di squadra ho avuto un’ottima accoglienza, mi hanno fatto sentire subito a mio agio. E debbo dire che mi sto adattando con una certa facilità”.

La preparazione al campionato che stai svolgendo è diversa dalle precedenti svolte dove hai già giocato? La realtà del Frosinone Calcio è come te l’aspettavi?

“Il Frosinone mi ha stupito, la realtà è molto migliore delle aspettative. Ho fiducia, pazienza e so attendere il mio momento, mi piace pendere le cose per come vanno. Il mio obiettivo è allenarmi al massimo ogni giorno e dare il meglio per questa Società”.

In questi giorni avrai avuto modo di parlare con mister Grosso: quali consigli ti ha dato per affrontare la tua prima esperienza nel campionato italiano?

“Di avere sempre fiducia, calma e continuare ad allenarmi sempre con intensità ed attenzione”.