Domani Palermo-Frosinone, Inzaghi in conferenza pre gara: "Il Frosinone può essere la sorpresa della Serie B. Domani banco di prova importante, dal quale non voglio passi indietro"

In vista della sfida di domani sera, tra Palermo e Frosinone allo Stadio Barbera, il mister rosanero Pippo Inzaghi ha tenuto la conferenza pre gara
29.08.2025 18:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Domani Palermo-Frosinone, Inzaghi in conferenza pre gara: "Il Frosinone può essere la sorpresa della Serie B. Domani banco di prova importante, dal quale non voglio passi indietro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista della sfida di domani sera, tra Palermo e Frosinone allo Stadio Barbera, il mister rosanero Pippo Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara, presentando la sfida contro i ciociari e non solo.

Ecco, di seguito, le sue parole:

 SULL'INFORTUNIO OCCORSO A BARDI:

"Bardi non ha particolari problemi, ma c'è Joronen. Abbiamo qualità e forza per sopperire a problematiche naturali. Un fastidio al piede da valutare".
 

 LA GARA DI DOMANI CONTRO IL FROSINONE, BANCO DI PROVA IMPORTANTE PER I ROSANERO:

"Domani banco di prova dal quale non voglio passi indietro. Sono cavoli loro se non si ripetono prestazioni di Cremona e contro la Reggiana. Giochiamo in casa ed abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare. Voglio vedere quello che ho visto sabato scorso, ma con qualche miglioramento in più".

 SUI DUBBI DI FORMAZIONE:

"Formazione? Recuperiamo Gomes, che per me è un titolare. Dovrò decidere se farlo giocare 60' o 30'. I dubbi sono quelli soliti. Abbiamo giocatori che spostano. Vedere Corona che appena entrato si prende tre falli fa capire come questi ragazzi si allenano. Ho l'imbarazzo della scelta, e domani mattina capiremo chi scenderà dal 1'".

 SU ANTONIO PALUMBO:

"Palumbo? È un titolare. È pronto, ma su di lui devo riflettere ad ampio raggio. Io non gli ho dato il minutaggio che meriterebbe perché non ancora con 90' minuti nelle gambe ed anche per altre scelte venute a partite in corso. Lui è forte, l'ho voluto io e sarà un titolare. Palumbo giocherà nei tre davanti o con i due centrocampisti, ha caratteristiche che possono portarlo a giocare anche più indietro. Voglio farlo giocare nel ruolo dove ha fatto la differenza a Modena".

 SULL'AVVERSARIO DI DOMANI SERA, IL FROSINONE DI MISTER MASSIMILIANO ALVINI:

"Troveremo una squadra pronta ad aggredirci. Mister Massimiliano Alvini è tra i migliori allenatori della categoria. Può essere il Frosinone la sorpresa del campionato. Grande rispetto, ma abbiamo preparato la partita in base alle nostre caratteristiche. Sappiamo cosa significa giocare a Palermo e cosa significa vincere qui. I ragazzi dovranno intraprendere la strada tracciata".

MA IL PALERMO DOMANI DOVRA' PENSARE SOLO A SE STESSO:

"Guardando gli avversari a noi interessa pensare solo a noi stessi. Gli altri sono bravi ma noi siamo forti, giochiamo in uno stadio che ci darà forza e animo, questa è la cosa principale".

 SU FEDERICO DI FRANCESCO:

"È un ottimo ragazzo ed un grande giocatore, poi vedremo cosa succederà. Purtroppo si è infortunato da 20 giorni ma oggi pensiamo alla partita sennò succedono cose spiacevoli durante la gara se ci concentriamo su altro".

 SU CHE TIPO DI PARTITA SARA':

"Cercheremo di fare la gara che abbiamo preparato. Il Frosinone sarà meno attendista della Reggiana. Sappiamo quello che dobbiamo fare".

 SUI RIGORISTI DELLA SUA SQUADRA:

"Rigoristi? Decidono i ragazzi, ma già a Cremona si è data una linea guida".

 SU MAGNANI, PASSATO IN PRESTITO SECCO ALLA REGGIANA:

"Per quanto riguarda Magnani ci dispiace tantissimo. Abbiamo costruito una linea difensiva su Lui e Bani, è insostituibile uno come Magnani. Abbiamo accettato la sua decisione. Speravo che vedendo magari il Barbera ed il clima potesse convincersi diversamente ma sono scelte molto personali sulle quali non si può entrare nel merito".