Primavera 2, Pesoli a 'Mondo Primavera' dopo la Supercoppa: "Bilancio positivo, è stata una stagione gigantesca"

Il tecnico ciociaro Emanuele Pesoli ha parlato in esclusiva ai microfoni dei colleghi di MondoPrimavera, dopo la conquista della Supercoppa
23.05.2025 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte:  MondoPrimavera
Primavera 2, Pesoli a 'Mondo Primavera' dopo la Supercoppa: "Bilancio  positivo, è stata una stagione gigantesca"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Superando il Parma dopo i calci di rigore, il Frosinone Primavera ha conquistato pochi giorni fa la Supercoppa Primavera 2. Una vittoria arrivata al termine di novanta minuti combattuti e divertenti, nei qualii giallazzurri si sono portati in vantaggio, hanno subito la rimonta del Parma e hanno poi trovato il pareggio nel finale, per poi vincere nella lotteria dal dischetto. In seguito alla premiazione e ai festeggiamenti con i suoi ragazzi, il tecnico ciociaro Emanuele Pesoli ha parlato in esclusiva ai microfoni dei colleghi di MondoPrimavera. Di seguito le dichiarazioni del tecnico, nativo di Anagni, dopo Parma-Frosinone.

“La partita contro il Parma è stata molto bella e ben giocata da entrambe le squadre. Abbiamo fatto un primo tempo strepitoso, in cui abbiamo giocato a calcio e fatto bene le due fasi, soffrendo ma giocando anche con grande qualità. Avevamo in campo giocatori importanti, della Primavera, ma che sono saliti in prima squadra meritandoselo, come Barcella, Cichero, Cichella, Grosso. La nostra squadra, al completo, è molto forte. Anche chi ha giocato al loro posto ha dimostrato pienamente di poterci stare e ci ha portato a vincere il campionato. Il gruppo è cresciuto, si sono rimboccati le maniche e hanno dimostrato che la categoria Primavera possono farla e la faranno molto bene anche nell’anno che verrà”.

“Il bilancio è assolutamente positivo, è stata una stagione gigantesca, ricca di emozioni. I ragazzi hanno dato l’anima, hanno creduto in me e nello staff. Posso soltanto ringraziarli tutti, sono educatissimi, partecipi, sanno ascoltare e accettare le scelte. Sono giovani, ma già uomini dentro. Ringrazio la società che mi ha permesso di approdare a Frosinone e vivermi questa bellissima esperienza. Voglio dire grazie anche al direttore Frara, che ha allestito la squadra, e a tutta la società che non ci ha mai fatto mancare nulla. La vittoria però la dedico a chi ha spinto forte facendo il lavoro più sporco, come i magazzinieri Nicola e Arcangelo, i fisioterapisti Gianluca, Diego e Simone. Persone che abbraccio forte e ringrazio con tutto il cuore”.