Palermo-Frosinone 0-0, le pagelle di TMW sul Palermo: Pohjanpalo sfortunato

Le pagelle di Tuttomercatoweb.com assegnate ai giocatori del Palermo, dopo il pareggio per 0-0, contro il Frosinone
Risultato finale: Palermo-Frosinone 0-0
PALERMO
Joronen 6,5 - Reattivo per due volte su Koutsoupias nel primo tempo, non è chiamato a compiere interventi particolarmente rilevanti nella ripresa. Mantiene la porta inviolata all'esordio in rosanero.
Diakité 6 - Alti e bassi per il centrale difensivo del Palermo: alterna buoni momenti ad altri caratterizzati da qualche esitazione di troppo, ma nel complesso raggiunge la sufficienza.
Bani 6 - Difende con esperienza e qualità la porta di Joronen. Rischia tanto nel primo tempo quando, su un pallone perso al limite della propria area di rigore, il Frosinone sfiora il vantaggio con Koutsoupias.
Ceccaroni 6,5 - Il più brillante dei tre componenti della retroguardia rosanero. Quando può, tenta di farsi valere anche in zona offensiva: vedasi una chance in avvio di ripresa sul prosieguo di una rimessa laterale battuta direttamente dentro l'area.
Pierozzi 6 - Abbastanza impreciso nel primo tempo, si riscatta con una ripresa "da Pierozzi" in cui mette in mostra gran parte delle sue qualità. Dall'83' Peda s.v.
Segre 5,5 - Una partita abbastanza complicata per il centrocampista del Palermo, che come suo solito lavora però senza sosta per tutti i compagni. Dal 70' Gomes 6 - Entra con il piglio giusto, senza però riuscire a cambiare le sorti dell'incontro.
Ranocchia 5,5 - La mancanza di continuità è la nota dolente della serata del numero 10 rosanero: avrebbe tutti i mezzi per fare molto di più.
Augello 6,5 - Vivace nel primo tempo, più dedito alla fase difensiva nel secondo: tutto sommato, però, c'è la sufficienza piena per il terzino ex Cagliari, un giocatore che rappresenta un lusso per la categoria. Dal 70' Palumbo 6,5 - Ottimo ingresso sul terreno di gioco per il classe '96, sempre al centro delle azioni imbastite dal Palermo nei minuti finali.
Gyasi 5,5 - Tanta corsa in fase di non possesso, ma nulla di più: buono l'atteggiamento, però sono davvero pochissimi i palloni da lui toccati nel corso della partita.
Brunori 5 - In grande affanno il capitano rosanero: un lontano parente del Brunori che siamo abituati a conoscere. Dal 64' Le Douaron 6 - Va al tiro pochi secondi dopo aver messo piede in campo, dimostrando di avere una gran voglia di far la differenza di fronte agli oltre 30.000 del "Barbera".
Pohjanpalo 6 - Dopo un primo tempo di grande sacrificio, cerca di illuminarsi più volte nella seconda metà di gara: prima è il palo a negargli la gioia del gol, poi ci si mette pure la traversa. Serata sfortunata per il "bomber" finlandese. Dall'83' Corona s.v.
Filippo Inzaghi 5,5 - I rosanero confermano la propria imbattibilità stagionale, ma devono accontentarsi di uno 0-0 di fronte al proprio pubblico in una partita giocata bene solo a tratti. Ci sono tante cose da sistemare, ma per fortuna del tecnico piacentino questo è uno dei momenti migliori della stagione per farlo, in quanto la pausa per le Nazionali è alle porte.