Primavera 1, Frosinone: le parole di Alessandro Luchetti alla vigilia del match contro la Juventus

Alla vigilia del secondo match di campionato, in programma domenica contro la Juventus, queste le parole del difensore centrale Alessandro Luchetti
23.08.2025 11:25 di  Francesco Cenci   vedi letture
Primavera 1, Frosinone: le parole di Alessandro Luchetti alla vigilia del match contro la Juventus

  

Alla vigilia del secondo match di campionato, in programma domenica contro la Juventus, queste le parole del difensore centrale del Frosinone Alessandro Luchetti, match winner ed autore del gol vittoria giallazzurro nella prima partita contro la Cremonese. Così l'ex Inter:

"Sono molto contento per aver realizzato il gol vittoria domenica scorsa, nella prima partita di campionato contro la Cremonese. Quella che ho realizzato, è stata la mia prima rete con la maglia del Frosinone e sono stato altrettanto felice che sia risultata decisiva per regalare i primi tre punti della stagione alla squadra. Quella contro la Cremonese è stata una gara molto combattuta, giocata contro un avversario forte. Abbiamo però saputo affrontare l'incontro nella giusta maniera. Nel primo tempo siamo stati in grado di gestire molto bene il possesso della palla, mentre nella seconda frazione, lo siamo stati altrettanto a mantenere il risultato a nostro favore e a portare a casa la partita, che non era per niente facile. Sapevamo che la Cremonese fosse una squadra molto forte e che ci avrebbe dato filo da torcere. Ma noi siamo siamo una formazione che ogni giorno si allena in modo molto forte e spinge. Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato molti giocatori, ma quelli che sono arrivati sono dello stesso livello tecnico di quelli che sono andati via. Alla vigilia della prima partita ero sicuro che avremmo disputato un'ottima gara e così è stato. 

Quest'anno ci affacciamo a questo campionato di Primavera 1 da neopromossi e siamo molto euforici per il primo successo che abbiamo ottenuto domenica scorsa. Ma siamo altrettanto consapevoli che in questo campionato ci saranno anche dei momenti difficili. Ci reputiamo però una squadra forte e soprattutto un grande gruppo. Siamo convinti che uniti e tutti insieme, saremo in gradi di superare le difficoltà che incontreremo durante questo nostro percorso. 

Domani arriverà ad affrontarci una squadra come la Juventus. Sappiamo che è una formazione forte, una delle migliori dell'intero campionato di Primavera 1. Ma noi siamo pronti e sicuri che potremo disputare un'ottima gara e la affronteremo con la solita nostra 'tigna'".