calciomercato

Frosinone / TF - Si spinge col Verona per Günter: le ultime

Proseguono i contatti tra i due club per arrivare al più presto ad un'intesa: i ciociari spingono per un trasferimento a titolo temporaneo, il punto
09.08.2023 09:00 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone / TF - Si spinge col Verona per Günter: le ultime
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ogni singolo movimento è curato nei minimi dettagli. Formula, ingaggio, prospettive: niente può essere affrontato con superficialità. Pian piano, però, le strategie si stanno delineando. E con esse anche gli obiettivi, quando ormai manca meno di un mese alla chiusura estiva della campagna acquisti. Il Frosinone ha la necessità assoluta di intervenire in difesa per assicurarsi almeno due centrali. C’è un’oggettiva esigenza in quel ruolo, a maggior ragione considerando l’imminente partenza di Szyminski. In tal senso, alle anticipazioni riportate domenica scorsa da “TuttoFrosinone” stanno facendo seguito importanti aggiornamenti: è Koray Günter il nome in cima alla lista dei desideri.

LE ULTIME - Dopo i primi contatti avviati col Verona sin dalla passata settimana, si sta imponendo gradualmente un quadro piuttosto chiaro. I ciociari spingono per un trasferimento a titolo temporaneo, consapevoli del fatto che il classe ’94 non faccia parte del progetto tecnico del nuovo Hellas targato Baroni. Ed è su questa lunghezza d’onda che i dialoghi stanno proseguendo, a testimonianza di quanto sia nell’interesse di entrambe le parti trovare al più presto un’intesa. Tra l’altro, dettaglio non di poco conto, il giocatore tedesco con cittadinanza turca ha già manifestato il suo totale gradimento verso la destinazione frusinate. Legato agli scaligeri da un contratto fino al 30 giugno 2025, con la maglia gialloblù ha totalizzato 105 presenze arricchite da 2 marcature realizzate. Nel bottino, chiaramente, figurano anche le 4 partite disputate con Eusebio Di Francesco come allenatore nella stagione 2021/22. 

IL PROFILO - Di sicuro, sarebbe un profilo di rilievo per la retroguardia del Leone nel solco di esperienza e affidabilità. Cresciuto nelle giovanili del SV Höxter spaziando tra centrocampo e difesa, all’età di 14 anni è passato tra le fila del Borussia Dortmund con cui ha fatto il suo esordio in Bundesliga nel 2013. A gennaio 2014 il passaggio al Galatasaray dove è restato fino al 2018. Un’esperienza tutt’altro che idilliaca, segnata dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro rimediata nel luglio del 2016 durante l’amichevole contro il Thun. Infortunio che lo ha costretto a saltare l’intera stagione 2016-17. Nel luglio del 2018 l’approdo al Genoa, prima del trasferimento all’Hellas Verona su richiesta di Juric nel 2019. Abile nel difendere e propositivo in fase di possesso grazie a ottime doti di palleggio, può giocare indistintamente sia in una retroguardia a 4 che in una a 3 senza ripercussioni specifiche in termini di rendimento. Reduce dal prestito alla Sampdoria, adesso è pronto ad intraprendere una nuova avventura. E il Frosinone ci sta provando seriamente.