calciomercato

Frosinone / TF - Contatti col Verona per Günter: il punto

Giallazzurri attivi sul mercato, soprattutto per la difesa. Interesse per il centrale classe '94 in uscita dall'Hellas Verona
06.08.2023 13:00 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone / TF - Contatti col Verona per Günter: il punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La forza di rinnovarsi per migliorare anno dopo anno. Se c’è una cosa che a Frosinone hanno dimostrato di saper fare è proprio questa. Alzare l’asticella con lungimiranza e investimenti intelligenti, nel rispetto della sostenibilità. E anche in vista dell’imminente Serie A le strategie non hanno subito variazioni significative: il piano rinforzi che si sta attuando tende ad orientarsi su tali binari. Dopo aver perfezionato i primi innesti, la priorità assoluta del club di viale Olimpia è quella di andare a potenziare un reparto difensivo che, in maniera inevitabile, necessita di nuove basi.

CONTATTI PER GÜNTER - La campagna di rafforzamento prevede per la retroguardia almeno altri due centrali dopo l’ingaggio di Simone Romagnoli. In tal senso, il nome di Koray Günter è attenzionato con interesse. I ciociari, secondo quanto raccolto da “TuttoFrosinone”, hanno avviato i primi contatti col Verona per trattare un suo potenziale arrivo. Reduce dal prestito alla Sampdoria, il classe ’94 tedesco con cittadinanza turca è in uscita dagli scaligeri e rappresenterebbe certamente un innesto importante per il pacchetto arretrato del Leone. Legato all’Hellas da un contratto fino al 30 giugno 2025, con la maglia gialloblù ha totalizzato 105 presenze arricchite da 2 gol siglati. Nel bottino complessivo, chiaramente, figurano anche le 4 partite disputate con Eusebio Di Francesco come allenatore nella stagione 2021/22. Dialoghi in corso e sviluppi attesi nel giro di poco tempo. Rimangono d’attualità, infine, i profili di Henrik Heggheim e Kevin Tshiembe del Brøndby.

ANGELOZZI SUL TEMA DIFESA - Proprio sul tema difensori, tra l’altro, si era espresso lo stesso direttore Guido Angelozzi venerdì scorso durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Brescianini e Marvin Cuni: «Dovremo andare a rinforzare quasi tutti i ruoli. I più importanti sono i difensori centrali, ne abbiamo solo due perché Monterisi è adattato. E meno male che il mister ha avuto l’intuizione di Romagnoli. Ne dovremo prendere due, perché Szyminski è in uscita e Kalaj ha un problemino fisico e ci vorrà un po’ di tempo per guarire». Su Logan Costa del Tolosa, invece, aveva esternato tutte le difficoltà legate ad un ipotetico approdo all’ombra del Campanile: «Lo abbiamo seguito come tanti altri. Ci sono giocatori che si possono prendere ed altri meno. Abbiamo fatto una proposta alla sua Società ma la cifra richiesta è fuori mercato e non solo per il Frosinone». Strategie ben delineate per blindare la difesa giallazzurra.