, a Monza una vittoria di cuore. Con l'Udinese ora servirà l'ultimo sforzo per la glori'A' etern'A'
Una vittoria di cuore, fame ed orgoglio: a Monza, la differenza tra i biancorossi ed i giallazzurri l'ha fatta la necessità di punti. I canarini avevano bisogno di un successo per staccarsi dalla zona rossa della classifica, ed essere artefici e padroni del loro destino. I ciociari ci sono riusciti, su un campo sempre complicato per giocarci e lo hanno fatto grazie alla rete messa a segno da Walid Cheddira, a cui mister Eusebio Di Francesco aveva chiesto di fare reti 'pesanti', ed ecco che allo "U-Power Stadium", l'italo-marocchino ha eseguito.
Un gol che porta il Frosinone a più 2 sull'Empoli. Ci sarà ora da fare l'ultima e faticosa salita nell'ultima giornata, ma che può portare verso il paradiso e la gloria eterna. Calcolatrice alla mano, ai ciociari "basterà" pareggiare allo "Stirpe" contro l'Udinese. L'undici di Fabio Cannavaro arriverà con fame e con il coltello fra i denti, ma a Frosinone ci sarà un intero stadio a spingere i leoni verso l'agognato obiettivo stagionale. Obiettivo che è sì vicino, ma non conquistato aritmeticamente .
Ora, basterà l'ultimo grande passo, per mettere in archivio una stagione iniziata in maniera esaltante e spregiudicata, proseguita poi con qualche difficoltà (ma è lecito che sia così), in fin dei conti si sta parlando di un campionato di massima serie.
Frosinone-Udinese sarà l'ultima partita da scontro diretto in questo paradiso del calcio tricolore: e allora servirà l'apporto di tutti per spingere la squadra verso l'ultima salita prima del traguardo e verso quello, che dovrà essere l'ultimo risultato utile da agguantare ad ogni costo!